Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca
2a Giornata Quarti di Finale Gara 2: telecamere di RAI Sport sabato per Monza – Civitanova e domenica per Piacenza – Trento. Secondo atto anche per Cisterna – Perugia e Milano – Modena

La 2a giornata dei Quarti di Finale Play Off può già essere decisiva per l’accesso alle Semifinali Scudetto. Civitanova, Modena, Perugia e Trento sono avanti 1-0 nella serie e con un’altra affermazione andrebbero in Semifinale, mentre Monza, Milano, Cisterna e Piacenza rischiano di salutare la corsa al tricolore in caso di sconfitta e inseguono un successo casalingo con qualsiasi risultato per ristabilire l’equilibrio e portare le rispettive rivali alla ‘bella’.

A rompere il ghiaccio, sabato 2 aprile, alle ore 18.00 con diretta RAI Sport, saranno i padroni di casa della Vero Volley Monza e i campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova. I brianzoli hanno perso in tre set il faccia a faccia di domenica scorsa nelle Marche e cercano la prima storica vittoria tra le mura amiche contro i cucinieri, la seconda assoluta su 20 incroci dopo il blitz all’Eurosuole Forum nella Semifinale di Del Monte® Supercoppa giocata nei primi scampoli di stagione. Tra i cucinieri ha superato gli acciacchi Marlon Yant, valida alternativa per coach Blengini. All’Arena di Monza i padroni di casa si preparano a giocare il match della vita, nonostante qualche noia fisica abbia frenato la preparazione dell’incontro. La battuta d’arresto netta nelle Marche non ha scalfito l’euforia dell’ambiente per la recente conquista della CEV Cup.

Telecamere di RAI Sport domenica 3 aprile al PalaBanca per la seconda sfida della serie tra la Gas Sales Bluenergy Piacenza e l’Itas Trentino, match con inizio alle 18.00 che sarà anticipato dalla premiazione di Recine come Credem Banca MVP di gennaio 2022. Tra le formazioni che hanno reso ancor più affascinante il campionato di SuperLega aggregandosi al gruppo dei team più competitivi, la squadra allenata da Lorenzo Bernardi cerca il riscatto in Gara 2 dei Quarti dopo il primo tentativo senza esito di sabato scorso in Trentino. Sul fronte opposto i trentini possono infliggere il colpo di grazia per sfidare in Semifinale la vincente della serie tra Civitanova e Monza. I gialloblù di Angelo Lorenzetti devono tenere i nervi saldi nella seconda trasferta di fila dopo il colpaccio al tie break di mercoledì a Perugia nell’andata della Semifinale di CEV Champions League.

Sempre domenica alle 18.00, l’Allianz Milano ospita la Leo Shoes PerkinElmer Modena. In base all’ordine finale della classifica di Regular Season, il confronto tra la quinta e la quarta forza della stagione regolare resta il più equilibrato sulla carta, ma in Gara 1 gli emiliani hanno fatto valere tutta la loro potenza offensiva senza lasciare troppo spazio agli ambrosiani. Alla squadra di Andrea Giani, coach pronto a prendere anche le redini della nazionale transalpina, basta una sola vittoria per approdare alla Semifinale contro la vincente della serie tra Perugia e Cisterna. I meneghini, che quest’anno sono riusciti a centrare risultati sorprendenti, nel confronto coi gialli in Regular Season si sono arresi solo al tie break al PalaLido: coach Roberto Piazza cercherà questa volta un exploit.

Domenica, alle 18.00, luci accese anche al Palasport di Cisterna di Latina per la seconda partita tra i padroni di casa della Top Volley Cisterna e la Sir Safety Conad Perugia, mattatrice della Regular Season. Quella che alla vigilia, secondo i pronostici, sembrava una sfida dall’esito scontato, in Gara 1 ha tenuto tutti con il fiato sospeso per la grande prova dei pontini, che hanno creato più di un problema ai Block Devils rischiando di prolungare la partita al tie break. Priva di alcuni titolari e con una formazione sperimentale messa in campo da Fabio Soli, la squadra laziale è uscita dal Pala Barton a testa alta e vorrà fare altrettanto di fronte al proprio pubblico. Reduce dalla sconfitta al tie break in casa nel derby europeo con Trento nella prima Semifinale di andata della CEV Champions League, il sestetto umbro di Nikola Grbic vuole chiudere i conti in Gara 2.

Gara 2 Quarti Play Off SuperLega Credem Banca

Sabato 2 Aprile 2022, ore 18.00
Vero Volley Monza – Cucine Lube Civitanova

Arbitri: Lot Dominga, Canessa Maurizio (Tundo Virginia)
Video Check: Vangone Deborah
Segnapunti: Pastore Patrizio
Diretta RAI Sport
Commento di Maurizio Colantoni e Fabio Vullo
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 3 Aprile 2022, ore 18.00
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Itas Trentino

Arbitri: Florian Massimo, Vagni Ilaria (Rolla Massimo)
Video Check: Cristoforetti Cristiano
Segnapunti: Rizzardo Chiara
Diretta RAI Sport
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta Volleyballworld.tv

Allianz Milano – Leo Shoes PerkinElmer Modena
Arbitri: Cesare Stefano, Curto Giuseppe (Brunelli Michele)
Video Check: Villa Riccardo
Segnapunti: Balconi Cristina
Diretta Volleyballworld.tv

Top Volley Cisterna – Sir Safety Conad Perugia
Arbitri: Frapiccini Bruno, Luciani Ubaldo (Mattei Lorenzo)
Video Check: Bolognesi Claudio
Segnapunti: Grasso Sabrina
Diretta Volleyballworld.tv

Link Tabellone Quarti di Finale Play Off: https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2021&IdCampionato=849

 


Vero Volley Monza – Cucine Lube Civitanova

PRECEDENTI: 19 (1 successo Vero Volley Monza, 18 successi Cucine Lube Civitanova).
PRECEDENTI NELLA STAGIONE 2021/22: 4 gare – 1 nei Quarti di Finale Play Off (1 successo Civitanova), 2 in Regular Season (2 successi Civitanova), 1 in Semifinale di Del Monte® Supercoppa (1 successo Monza).

PRECEDENTI AI PLAY OFF: 1 nei Quarti di Finale Play Off 2021/22 (1 successo Civitanova).
EX: nessuno
A CACCIA DI RECORD:
Nei Play Off: Robertlandy Simon – 9 punti ai 500 (Cucine Lube Civitanova).
In carriera: Georg Jr Grozer – 39 punti agli 800, Thomas Beretta – 10 punti ai 2300 (Vero Volley Monza); Osmany Juantorena – 34 punti ai 4800 (Cucine Lube Civitanova).

Massimo Eccheli (Allenatore Vero Volley Monza): “Gara 2 contro Civitanova si dovrebbe approcciare lavorando sulle cose che meno hanno funzionato in Gara 1. Purtroppo però la nostra settimana di lavoro è stata condizionata da qualche defezione legata ad infortuni e quindi stiamo facendo di necessità virtù. Lo spirito non manca ma quando mancano i giocatori diventa tutto più difficile. Nel primo confronto abbiamo sofferto il loro servizio, subendo 15 ace. Abbiamo peccato in ricezione, soprattutto nel primo set e mezzo dove stavamo tenendo bene il campo, giocando al loro livello. Poi loro hanno preso fiducia, essendo una squadra fortissima, ed è cambiato tutto. Il nostro obiettivo è fare la migliore partita possibile di fronte al nostro pubblico. Stiamo cercando di capire chi potrà essere recuperato tra gli indisponibili per poterci presentare all’evento al massimo delle possibilità”.
Fabio Balaso (Cucine Lube Civitanova): “In Gara 1 abbiamo espresso una buona pallavolo. Sul proprio campo Monza giocherà in maniera differente e spingerà ancora di più al servizio. Già domenica scorsa sono stati bravi a metterci in difficoltà dai nove metri in alcune situazioni. Per loro è una partita da dentro o fuori e cercheranno di alzare il livello in tutti i reparti. Ci aspetta una partita più complicata. Sarà fondamentale avere la stessa cattiveria e scendere in campo con la medesima concentrazione di Gara 1. Abbiamo resettato dopo la prima fase e i Play Off sono iniziati bene, ma ora dobbiamo avere continuità perché le sfide saranno sempre più dure. Siamo consapevoli del valore degli avversari, ma siamo altrettanto sicuri dei nostri mezzi, abbiamo degli obiettivi precisi e vogliamo raggiungerli”.


Gas Sales Bluenergy Piacenza – Itas Trentino

PRECEDENTI: 9 (9 successi Itas Trentino)
EX: Oleg Antonov a Trento nel biennio 2015/16-2016/17, Aaron Russell a Trento nel biennio 2018/19-2019/20.
PRECEDENTI NELLA STAGIONE 2021/22: 3 gare – 1 nei Quarti di Finale Play Off (1 successo per Trento), 2 in Regular Season (2 successi Trento).
PRECEDENTI AI PLAY OFF: 3 gare – 1 nei Quarti di Finale Play Off 2021/22 (1 successo Trento), 2 nei Quarti di Finale Play Off 2020/21 (2 successi Trento).
A CACCIA DI RECORD:
Nei Play Off: Enrico Cester – 20 punti ai 300 (Gas Sales Bluenergy Piacenza).
In carriera: Enrico Cester – 19 attacchi vincenti ai 1500, Adis Lagumdzija – 17 punti ai 900 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Matey Kaziyski – 6 punti ai 5000, Alessandro Michieletto – 16 punti ai 900, Marko Podrascanin – 27 punti ai 3800, – 4 ace ai 300  (Itas Trentino).

Lorenzo Bernardi (Allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Conosciamo bene il valore di Trento, sono fortissimi e l’hanno dimostrato in tutta la stagione. Noi dobbiamo avere più fame di loro e dovremo fare una partita perfetta. Abbiamo lavorato molto questa settimana. Per me domenica sarà come una finale, cercheremo di proseguire nel nostro sogno. È chiaro che sono quelle partite che danno l’adrenalina e non vediamo l’ora di giocare”.
Angelo Lorenzetti (Allenatore Itas Trentino): “Al di là del risultato di Gara 1, sappiamo perfettamente quanto valga la Gas Sales e quanto sarà difficile vincere domenica al PalaBanca. I nostri avversari daranno tutto per conquistarsi la possibilità di tornare a giocare la terza decisiva sfida a Trento; è il bello dei Play Off e di poterli affrontare in un campionato italiano di così alto livello”.


Allianz Milano – Leo Shoes PerkinElmer Modena

PRECEDENTI: 24 (5 successi Allianz Milano, 19 successi Leo Shoes PerkinElmer Modena).
PRECEDENTI NELLA STAGIONE 2021/22: 3 gare – 1 ai Quarti di Finale Play Off (1 successo Modena), 2 in Regular Season (2 successi Modena).
PRECEDENTI AI PLAY OFF: 7 gare – 1 nei Quarti di Finale Play Off (1 successo Modena), 1 nella Finale dei Play Off 5° posto 2020/21 (successo Modena), 1 nel Girone dei Play Off 5° posto 2020/21 (successo Milano), 2 nei Quarti di Finale Play Off 2018/19 (2 successi Modena), 2 nei Quarti di Finale Play Off 2017/18 (2 successi Modena).
EX: Yuki Ishikawa a Modena nel 2014/15, Matteo Piano a Modena dal 2014/15 al 2016/17, Paolo Porro a Modena nel 2020/21; Nimir Abdel-Aziz a Milano Power dal 2017/18 al 2019/20.
A CACCIA DI RECORD:
Nei Play Off: Jean Patry – 9 punti ai 100 (Allianz Milano); Nimir Abdel-Aziz – 1 punto ai 200, Earvin Ngapeth – 2 punti ai 900 (Leo Shoes PerkinElmer Modena)
In carriera: Thomas Jaeschke – 2 muri vincenti ai 100 (Allianz Milano), Yoandy Leal – 25 punti ai 1700, Bruno Mossa De Rezende – 3 punti ai 600, Earvin Ngapeth – 18 punti ai 3500 (Leo Shoes PerkinElmer Modena).

Paolo Porro (Allianz Milano): “La gara di domenica sarà da dentro fuori per avere la possibilità di entrare nelle quattro semifinaliste. Faremo di tutto per tentare di proseguire la serie fino a Gara 3; non vediamo l’ora che arrivi domenica per giocarcela. Dovremo mettere tutto quello che abbiamo sia a livello tecnico che caratteriale per poter affrontare una squadra di assoluto livello come quella che è Modena, ci aspettiamo una grande partita”.
Andrea Giani (Allenatore Leo Shoes PerkinElmer Modena): “Milano farà di tutto per metterci in difficoltà, dovremo essere determinati e anche pazienti, perché le cose non possono sempre essere immediate. Loro forzeranno molto al servizio per staccare la nostra ricezione e anche in quello dovremo essere precisi, poi come sempre la grande differenza la farà l’attacco. Dovremo giocare bene e dovremo essere in grado di stare dentro al match anche nei momenti difficili che potranno presentarsi. Il nuovo incarico con la Francia? Ho la possibilità di allenare una nazionale molto forte, che si giocherà da campione in carica i Giochi Olimpici in casa nel 2024, la loro è una pallavolo diversa da quella italiana e sarà un modo anche per imparare tanto. La condizione di Abdel-Aziz dopo il suo infortunio? Sappiamo che dovremo gestirlo sino alla fine del campionato, lui è stato molto bravo in Gara 1 a giocare nonostante il dolore, non può allenarsi in maniera continua, ma sta lavorando al meglio per tenere parte fisica e atletica al livello più alto possibile”.

Top Volley Cisterna – Sir Safety Conad Perugia

PRECEDENTI: 21 (1 successo Top Volley Cisterna, 20 successi Sir Safety Conad Perugia).
PRECEDENTI NELLA STAGIONE 2021/22: 3 gare – 1 nei Quarti di Finale Play Off (1 successo Perugia), 2 in Regular Season (2 successi Perugia).
PRECEDENTI AI PLAY OFF: 1 nei Quarti di Finale Play Off 2021/22 (1 successo Perugia).
EX: nessuno.
A CACCIA DI RECORD:
Nei Play Off: Wilfredo Leon Venero – 4 punti ai 500, Fabio Ricci – 9 punti ai 100, Sebastian Solé – 1 punto ai 400, – 2 muri vincenti ai 100 (Sir Safety Conad Perugia).
In carriera: Aidan Zingel – 6 punti ai 2000, – 3 ace ai 100 (Top Volley Cisterna), Wilfredo Leon Venero – 4 punti ai 2400, Kamil Rychlicki – 1 ace ai 100, Sebastian Solé – 3 attacchi vincenti ai 1500, 1 ace ai 100 (Sir Safety Conad Perugia).

Matteo Picchio (Top Volley Cisterna): “Sicuramente, contro Perugia, non è stata una partita semplice. Una corazzata, lo sanno tutti, però abbiamo fatto una gran partita di squadra, nonostante le assenze, sapendo soffrire nei momenti di difficoltà e capaci di sfruttare le occasioni che ci hanno permesso di vincere il secondo set. Domenica in casa è in arrivo un’altra battaglia e sarà fondamentale il sostegno dei tifosi per fare una grande partita”.
Dragan Travica (Sir Safety Conad Perugia): “Dovremo essere bravi a chiudere momentaneamente il capitolo Champions e concentrarci sui Play Off Scudetto. Mercoledì sera abbiamo speso un sacco di energie fisiche e nervose, ora dobbiamo recuperare e focalizzarci sulla partita di Cisterna che sarà difficile perché è una gara di Play Off, perché loro sono forti e perché giochiamo in trasferta. Vogliamo trovare il modo migliore per reagire alla sconfitta di mercoledì, che significa giocare al massimo delle nostre potenzialità e cercare di vincere”.

Serie A2 Credem Banca
13a Giornata di Ritorno: tre gare in tabellone domenica. La preview di Del Monte® Supercoppa Bergamo – Reggio e due derby, quello veneto tra Motta e Porto Viro, e quello piemontese tra Cuneo e Mondovì

Calendario modificato nella volata della stagione regolare di A2 Credem Banca. Il 13° e ultimo turno sarà distribuito in due giornate: domenica 3 aprile verranno giocati tre match validi per la 13a di ritorno, mentre giovedì 7 aprile il tabellone si chiuderà con le altre gare dell’ultimo atto e sarà arricchito dai due recuperi della 12a di ritorno.

Domenica, alle 18.00, obiettivi diversi nel derby del Veneto al PalaMare Vicentini di Caorle tra le matricole HRK Diana Group Motta e Delta Group Porto Viro. I padroni di casa sono sesti con 32 punti, già certi di un posto ai Play Off Promozione e decisi a difendersi dai tentativi di sorpasso delle rivali a -1, mentre gli ospiti hanno bisogno di punti perché si trovano in penultima posizione e al momento, a -2 punti da Ortona, disputerebbero il Play Out in trasferta, mentre in caso di divario più largo scatterebbe la retrocessione matematica. Delta Group avanti 4-1 nei precedenti. L’unico ex è Luisetto, a Porto Viro due anni fa.

Scontro al vertice e prove generali della Finale di Del Monte® Supercoppa A2 tra la vincitrice indiscussa della Regular Season, l’Agnelli Tipiesse Bergamo, e la vincitrice della Del Monte® Coppa Italia di categoria nonché terza forza del torneo, la Conad Reggio Emilia. Per gli orobici si tratta prevalentemente di un ottimo test in vista dei Play Off Promozione, mentre per i reggiani la sfida vale molto in chiave piazzamento. In caso di sconfitta per 3-0 o 3-1 della Kemas nell’ultimo turno e contemporanea vittoria da 3 punti del collettivo lombardo, la Conad affiancherebbe i lupi in classifica mettendo però il naso avanti per il maggior numero di vittorie. Al tempo stesso il team emiliano deve guardarsi dal ritorno di Cuneo. Bergamo avanti 8 a 4 nei precedenti. Tre gli ex del match: da una parte Cargioli e Padura Diaz, dall’altra Garnica.

Un altro derby domenica alle 18.00, quello piemontese. Già impegnata oggi pomeriggio nel recupero dell’11a giornata di ritorno con Lagonegro, nel 12° turno di ritorno la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo ospiterà la Synergy Mondovì che è già retrocessa da ultima in classifica e non ha mai sconfitto Cuneo nei tre precedenti in Serie A. Ospiti in campo per l’onore, alla ricerca di una chiusura con tanto di successo contro i conterranei. Il team di casa è quinto in classifica a 40 punti, ma può ancora porsi l’obiettivo di migliorare la propria posizione fino a raggiungere addirittura il secondo posto. Ovviamente l’esito della rimonta sarà collegato anche ai risultati delle rivali dirette.

Recupero 11a Giornata di Ritorno Serie A2 Credem Banca
Venerdì 1 aprile 2022, ore 18.30

BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Cave del Sole Lagonegro
Arbitri: Nava Stefano, Clemente Andrea
Video Check: Viale Marco
Segnapunti: Pavani Roberto
Diretta YouTube

13a Giornata di Ritorno Serie A2 Credem Banca
Domenica 3 Aprile 2022, ore 18.00
HRK Diana Group Motta – Delta Group Porto Viro

Arbitri: Nava Stefano
Video Check: Scapinello Alessandro
Segnapunti: Boscariol Andrea
Diretta YouTube Volleyball World

Agnelli Tipiesse Bergamo – Conad Reggio Emilia
Arbitri: Serafin Denis, Cavalieri Alessandro Pietro
Video Check: Rezzonico Luca
Segnapunti: Pulcini Mirko
Diretta YouTube Volleyball World

Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo – Synergy Mondovì
Arbitri: Traversa Luigi, Pecoraro Sergio
Video Check: Viale Marco
Segnapunti: Annolfi Valentina
Diretta YouTube Volleyball World

Riposa: Cave Del Sole Lagonegro

Giovedì 7 aprile (13a giornata e recuperi 12a giornata), ore 20.30
Kemas Lamipel Santa Croce – Emma Villas Aubay Siena
Pool Libertas Cantù – Gruppo Consoli McDonald’s Brescia
Sieco Service Ortona – BCC Castellana Grotte
Cave Del Sole Lagonegro – HRK Diana Group Motta (12a giornata)
Delta Group Porto Viro – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo (12a giornata)

Classifica Serie A2 Credem Banca
Agnelli Tipiesse Bergamo 57, Kemas Lamipel Santa Croce 47, Conad Reggio Emilia 44, BCC Castellana Grotte 41, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 40, HRK Diana Group Motta 32, Cave Del Sole Lagonegro 31, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 31, Pool Libertas Cantù 28, Emma Villas Aubay Siena 28, Sieco Service Ortona 26, Delta Group Porto Viro 24, Synergy Mondovì 12.

Serie A3 Credem Banca
12a Giornata di Ritorno: Girone Bianco al via sabato alle 20.30 con Prata – Bologna. Domenica cinque Gare alle 18.00 e il posticipo tra Montecchio Maggiore e Garlasco alle 19.00
Nel Blu sabato alle 18.00 c’è il derby Galatina – Lecce, alle 20.30 la sfida tra Aversa e Modica. Domenica si giocano due match alle 18.00 e il posticipo Marigliano – Casarano alle 19.00

Penultima giornata di ritorno in Serie A3 Credem Banca. Le formazioni della terza serie nazionale sono a caccia di punti preziosi in vista dei piazzamenti per i Play Off Promozione o per risollevarsi dalle zone più pericolose della classifica.
Le gare della 12a di ritorno sono in programma sabato 2 e domenica 3 aprile.

Girone Bianco
La giornata si apre sabato 2 aprile con un anticipo: intenzionata a insidiare il secondo posto, la Tinet Prata di Pordenone ospita la Geetit Bologna, penultima e con una necessità vitale di prendere i tre punti esterni. Domenica 3 aprile, alle 18.00, la capolista Videx Grottazzolina, già certa di chiudere in testa la prima fase, riceve la visita di una Monge-Gerbaudo Savigliano dodicesima e a caccia dell’impresa. Alla stessa ora sono in calendario altri quattro match. La Vigilar Fano vuole migliorare il suo ottavo posto nel confronto con l’Abba Pineto, che deve consolidare il secondo gradino del podio. La ViViBanca Torino, undicesima, vuole scongiurare il rischio Play Out e cerca punti importanti contro il Volley Team San Donà di Piave, che deve difendere il sesto posto e può insidiare la quinta piazza. La Gamma Chimica Brugherio, ultima e già retrocessa, gioca per la gloria contro la Med Store Tunit Macerata, già sicura di rientrare nelle prime quattro teste di serie, ma a caccia di un blitz nel podio. La Sa.Ma. Portomaggiore vuole tenersi stretta la quinta posizione e sfida la Da Rold Logistics Belluno, decima ed esclusa dai Play Off, ma vicina alla salvezza matematica. Nel posticipo delle 19.00 la Sol Lucernari Montecchio Maggiore, settima, cerca di migliorare la classifica contro la Volley 2001 Garlasco, fuori dagli spareggi promozione e a un passo dalla tranquillità.

Girone Blu

Due i match nel tabellone di sabato 2 aprile. Alle 18.00 va in scena il derby salentino tra Efficienza Energia Galatina e Aurispa Libellula Lecce, con i padroni di casa, penultimi, che cercano una disperata rimonta per evitare la retrocessione diretta e gli ospiti, terzi, in lizza per le posizioni di vertice. Alle 20.30 la capolista Wow Green House Aversa cerca una vittoria piena per la vittoria anticipata della Regular Season e riceve la visita dell’Avimecc Modica, che gravita in zona Play Off. Domenica 3 aprile, alle 18.00, si giocano due gare: l’OmiFer Palmi deve difendere il quinto posto e cercare di entrare tra le prime quattro teste di serie, ma deve vedersela con il Volley Marcianise, decimo, ma in cerca di punti per la tranquillità definitiva. La Maury’s Com Cavi Tuscania, seconda forza della classifica, attende la Shedirpharma Massa Lubrense, che vuole migliorare la propria posizione in ottica Play Off. Alle 19.00 il turno si chiude con Con.Crea Marigliano – Leo Shoes Casarano. I padroni di casa sono retrocessi da tempo, mentre gli ospiti hanno già blindato il sesto posto, ma possono guadagnare posizioni nel rush finale. Turno di riposo per la Falù Ottaviano. Già giocato il 20 marzo l’incontro tra Sistemia Aci Castello e Opus Sabaudia, con vittoria dei padroni di casa in tre set.

12a Giornata di Ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Sabato 02 Aprile 2022, ore 20.30
Tinet Prata di Pordenone – Geetit Bologna

Arbitri: Giglio Anthony, Lorenzin Ruggero
Video Check: Cadamuro Francesco
Segnapunti: Tajariol Ludovica
Diretta Legavolley.tv

Domenica 03 Aprile 2022, ore 18.00
Videx Grottazzolina – Monge-Gerbaudo Savigliano

Arbitri: Polenta Martin, Morgillo Davide
Video Check: Mochi Chiara
Segnapunti: Santinelli Cristina
Diretta Legavolley.tv

Vigilar Fano – Abba Pineto
Arbitri: Adamo Giorgia, Proietti Deborah
Video Check: Avanzolini Alberto
Segnapunti: Schino Francesco Pio
Diretta Legavolley.tv

ViViBanca Torino – Volley Team San Donà di Piave
Arbitri: Giorgianni Giovanni, Santoro Angelo
Video Check: Ciracì Fabrizio
Segnapunti: Pinto Sonia
Diretta Legavolley.tv

Gamma Chimica Brugherio – Med Store Tunit Macerata
Arbitri: Kronaj David, Usai Piera
Video Check: Bacchella Vanessa
Segnapunti: Cardilli Marco
Diretta Legavolley.tv

Sa.Ma. Portomaggiore – Da Rold Logistics Belluno
Arbitri: Laghi Marco, Scotti Paolo
Video Check: Tramontano Ciro
Segnapunti: Greco Luigi
Diretta Legavolley.tv

Domenica 3 Aprile 2022, ore 19.00
Sol Lucernari Montecchio Maggiore – Volley 2001 Garlasco

Arbitri: Marigliano Antonio Giovanni, Pristerà Rachela
Video Check: Fascina Corrado
Segnapunti: Milani Martina
Diretta Legavolley.tv

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Videx Grottazzolina 63, Abba Pineto 57, Tinet Prata di Pordenone 54, Med Store Tunit Macerata 52, Sa.Ma. Portomaggiore 39, Volley Team San Donà di Piave 38, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 36, Vigilar Fano 35, Volley 2001 Garlasco 27, Da Rold Logistics Belluno 27, ViViBanca Torino 23, Monge-Gerbaudo Savigliano 22, Geetit Bologna 18, Gamma Chimica Brugherio 10.

12a Giornata di Ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Sabato 2 Aprile 2022, ore 18.00
Efficienza Energia Galatina – Aurispa Libellula Lecce

Arbitri: Lentini Gianmarco, Mazzarà Antonio
Video Check: Scarnera Andrea
Segnapunti: Carlucci Valeria
Diretta Legavolley.tv

Sabato 2 Aprile 2022, ore 20.30
Wow Green House Aversa – Avimecc Modica

Arbitri: Salvati Serena, Cruccolini Beatrice
Video Check: Diana Tommaso
Segnapunti: Grieco Giuseppina
Diretta Legavolley.tv

Domenica 3 Aprile 2022, ore 18.00
OmiFer Palmi – Volley Marcianise

Arbitri: De Sensi Danilo, Gaetano Antonio
Video Check: Donato Raffaele
Segnapunti: Morello Elena
Diretta Legavolley.tv

Maury’s Com Cavi Tuscania – Shedirpharma Massa Lubrense
Arbitri: Oranelli Alessandro, Fontini Simone
Video Check: Pardo Claudio
Segnapunti: Restaino Pasquale
Diretta Legavolley.tv

Domenica 3 Aprile 2022, ore 19.00
Con.Crea Marigliano – Leo Shoes Casarano

Arbitri: Somansino Alessandro, Feriozzi Ugo
Video Check: Pazzi Milena
Segnapunti: De Crescenzo Mattia
Diretta Legavolley.tv

Riposa: Falù Ottaviano

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Wow Green House Aversa 51, Maury’s Com Cavi Tuscania 47, Aurispa Libellula Lecce 47, Sistemia Aci Castello 47, OmiFer Palmi 45, Leo Shoes Casarano 42, Avimecc Modica 34, Shedirpharma Massa Lubrense 29, Opus Sabaudia 24, Volley Marcianise 22, Falù Ottaviano 20, Efficienza Energia Galatina 16, Con.Crea Marigliano 5.

1 incontro in meno: Avimecc Modica.
1 incontro in più: Falù Ottaviano.


Volley e Media
La pallavolo in TV e Radio

Diretta Radiofonica “Domenica Sport” e “Sabato Sport” – Radio RAI
Sabato 2 e domenica 3 aprile, il 77° Campionato di SuperLega Credem Banca sarà protagonista su RAI Radio 1 all’interno dei programmi “Sabato Sport” e “Domenica Sport”. Manuela Collazzo, sabato, sarà in diretta dal campo di Monza per la sfida tra Vero Volley Monza e Cucine Lube Civitanova, mentre domenica sarà in diretta da Cisterna per raccontare Top Volley Cisterna – Sir Safety Conad Perugia.

Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e LatteMiele.com domenica alle 18.00
Tornano le incursioni radiofoniche di Marco Caronna sui campi del Campionato di SuperLega Credem Banca. Il conduttore all’interno del programma “Set&Note” seguirà in diretta l’andamento delle sfide domenicali di SuperLega Credem Banca. “Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it.

All’estero
Le TV partner della Lega Pallavolo Serie A all’estero trasmetteranno il match da Monza (sabato) e Cisterna (domenica): Sportklub (Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro), Polsat (Polonia), TBS, FUJI TV e Nippon TV (Giappone), Volleyball TV e ESPN Latam (Centro/Sud America e Caraibi) oltre ai principali siti mondiali di betting serviti dall’agenzia IMG Arena. L’emittente polacca Polsat trasmette inoltre tutte le partite della Sir Safety Conad Perugia.

TG5 e Sport Mediaset
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sul weekend di SuperLega Credem Banca attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Sport Mediaset, in onda dalle 24.00 alle 8.00.

SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare del Campionato di SuperLega Credem Banca, facendo il punto sulle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.

“After Hours” – la SuperLega di notte
(#AfterHoursSuperLega) “After Hours, la SuperLega di notte” in diretta con Andrea Zorzi e Andrea Brogioni, propone tanti ospiti dal mondo della pallavolo, ogni domenica dalle 21.30 sulla pagina facebook e sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A. Ad arricchire la stagione ci sarà anche la rubrica infrasettimanale “Palla avvelenata”, l’approfondimento del mercoledì sul week end di SuperLega Credem Banca.