SuperLega Credem Banca
Recupero 6a Giornata di Ritorno: sabato alle 20.00 Modena ospita Civitanova

 

Le due assenti illustri all’Unipol Arena di Bologna, Leo Shoes Modena e Cucine Lube Civitanova, scenderanno comunque in campo al PalaPanini sabato 5 marzo, giorno delle Semifinali di Del Monte® Coppa Italia SuperLega per recuperare alle 20.30 la gara della 6a giornata di ritorno della Regular Season di SuperLega Credem Banca. Avanti i cucinieri nei precedenti con 59 vittorie a 43. Quarti in classifica e con molti rimpianti per la sconfitta al tie break nella prova casalinga con Cisterna, gli uomini di Andrea Giani vogliono regalare una gioia ai propri tifosi contro una rivale storica come Civitanova, seconda forza del torneo che nel recupero di mercoledì, proprio contro Cisterna, è riuscita a rimontare i pontini per 3-1 riaprendo a distanza la ferita dei modenesi che hanno perso altri punti preziosi dalle primissime posizioni e vogliono subito rifarsi. In arrivo una gara con tanti ex: da una parte Bruno, Leal (23 attacchi vincenti ai 1000 in Regular Season) e Stankovic, dall’altra Anzani e Zaytsev (25 attacchi vincenti ai 4000 in carriera). In odore di record Abdel-Aziz, a 10 attacchi vincenti dai 2000 in Italia.


Recupero 6a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Sabato 5 marzo 2022, ore 20.30
Leo Shoes PerkinElmer Modena – Cucine Lube Civitanova
Arbitri: Goitre Mauro, Lot Dominga (Tundo Virginia)
Video Check: Bosio Matteo
Segnapunti: Tawfik Henawy Jan
Diretta Volleyballworld.tv

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Conad Perugia 61, Cucine Lube Civitanova 51, Itas Trentino 51, Leo Shoes PerkinElmer Modena 42, Allianz Milano 37, Vero Volley Monza 31, Gas Sales Bluenergy Piacenza 31, Verona Volley 24, Top Volley Cisterna 24, Gioiella Prisma Taranto 23, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 22, Kioene Padova 21, Consar RCM Ravenna 2.

2 incontri in meno: Cucine Lube Civitanova, Leo Shoes PerkinElmer Modena.

1 incontro in meno: Allianz Milano, Verona Volley

 

Leo Shoes PerkinElmer Modena – Cucine Lube Civitanova

PRECEDENTI: 102 (43 successi Leo Shoes PerkinElmer Modena, 59 successi Cucine Lube Civitanova).
EX: Yoandy Leal a Civitanova dal 2018/19 al 2020/21, Bruno Mossa De Rezende a Civitanova nel biennio 2018/19-2019/20, Dragan Stankovic a Civitanova dal 2009/10 al 2018/19, Simone Anzani a Modena nel 2018/19, Ivan Zaytsev a Modena nel biennio 2018/19-2019/20.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Yoandy Leal – 23 attacchi vincenti ai 1000 (Leo Shoes PerkinElmer Modena), Osmany Juantorena – 4 ace ai 400, 1 muro vincente ai 200 (Cucine Lube Civitanova).
In carriera: Nimir Abdel-Aziz – 10 attacchi vincenti ai 2000 (Leo Shoes PerkinElmer Modena); Ivan Zaytsev – 25 attacchi vincenti ai 4000 (Cucine Lube Civitanova).

Andrea Giani (Allenatore Leo Shoes PerkinElmer Modena): “Non è stato facile ripartire dopo la sconfitta contro Cisterna perché è stata una partita, emotivamente, persa due volte. Questa gara ha lasciato degli strascichi. Andremo ad affrontare una squadra importante come Civitanova e vogliamo fare una grande gara per fare anche un passo avanti di fronte ai nostri tifosi. Il modo di affrontare determinate partite lo si dimostra quando si gioca, non basta fare solo una buona settimana di allenamenti e sotto questo aspetto dobbiamo fare un passo avanti. Dopo Civitanova non avremo big match e la classifica è abbastanza chiara, ma quel tipo di partite andranno sfruttate bene per prepararci ai playoff. Questa squadra ha una dimensione, il problema è che deve essere costante a prescindere dall’avversario contro cui si gioca”.
Gianlorenzo Blengini (Allenatore Cucine Lube Civitanova) “Siamo soddisfatti del cammino in Regular Season, ma sarà importante crescere nelle giocate difensive perché possiamo dare di più. Ci attende una partita particolarmente complicata in un palazzetto difficile come il PalaPanini. Modena ha allestito un roster per vincere le partite e conquistare trofei, tra l’altro dopo una sconfitta in casa ci terrà particolarmente a fare bella figura davanti ai propri tifosi. Dobbiamo andare lì consapevoli di affrontare una sfida molto impegnativa, Hanno dimostrato contro Perugia e Trento di saper giocare bene questo tipo di partite”.

Serie A2 Credem Banca
9a giornata di ritorno: tutte in campo domenica 6 marzo! In programma cinque match alle 18.00, Cuneo e Reggio Emilia posticipano alle 19.00

 

Mentre SuperLega e Serie A3 convogliano all’Unipol Arena il gotha del volley italiano per assistere alle Finali di Del Monte® Coppa Italia, la Regular Season di Serie A2 Credem Banca entra nella sua fase più calda con il 9° turno di ritorno.

Sfida n. 12 tra Gruppo Consoli McDonald’s Brescia e Cave Del Sole Lagonegro, con i Tucani che sono avanti 8-3 nei precedenti. In classifica i padroni di casa sono ottavi con 23 punti all’attivo in 19 gare, mentre gli ospiti sono settimi con 5 lunghezze di vantaggio dopo 20 partite. Un ex per partenei roster: Mazzone schiacciava per i lucani, Milan attaccava per l’Atlantide.

Tredicesimo confronto tra Pool Libertas Cantù – Synergy Mondovì, in perfetta parità i precedenti. I padroni di casa occupano la nona piazza in classifica, gli ospiti sono ultimi, ma nel recupero di giovedì hanno disputato una grande gara casalinga contro Porto Viro imponendosi 3-2. Il palleggiatore Piazza torna a Cantù da avversario. Motzo è a 19 punti dai 1500 in carriera.

Decima sfida tra Sieco Service Ortona e Agnelli Tipiesse Bergamo. Finora gli orobici sono stati i mattatori con 8 successi a 1. Gli abruzzesi stazionano al penultimo posto. Il Club lombardo è secondò a -1 da Santa Croce, ma le due partite da recuperare lo rendono virtualmente primo. Gli ospiti a Ortona se la devono vedere con de ex, Fusco e Santangelo. Da una parte Bulfon è a 1 punto dai 500 in Regular Season, dall’altra Padura Diaz insegue il muro n. 500 in Italia.

BCC Castellana Grotte ed Emma Villas Aubay si ritrovano sotto rete per la nona volta. Tradizione favorevole ai toscani con 6 vittorie a 2, ma nel torneo in corso la formazione pugliese ha un larghissimo margine di vantaggio in classifica con tanto di terzo gradino del podio. I senesi sono penultimi e si accendono a intermittenza. Tre ex nei roster: su un fronte Truocchio, sull’altro Agrusti e Ottaviani (10 attacchi vincenti ai 1500 in Regular Season).

Seconda sfida assoluta in Serie A tra la capolista Kemas Lamipel Santa Croce e la matricola HRK Diana Group Motta, che nel girone di andata ha vinto in casa l’unico precedente. I lupi lottano ai vertici, la neopromossa veneta deve difendere il sesto posto da Lagonegro, che ha un punto in meno e ha giocato una gara in più. Fedrizzi è a 5 punti dai 2000 in Regular Season.

Faccia a faccia per l’ottava volta tra Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo e Conad Reggio Emilia. Gli emiliani hanno il naso avanti con 4 vittorie a 3. La sfida è sentita, i team sono rispettivamente quinto e quarto con una lunghezza di differenza. Punto n. 2000 in arrivo per Preti nelle stagioni regolari. Lo schiacciatore di casa è anche a 14 attacchi vincenti dai 2000 in carriera. Sul fronte opposto in odore di record Cantagalli, a 8 attacchi vincenti dai 1000 in Regular Season.

Turno di riposo per Delta Group Porto Viro, che nel recupero di giovedì sera al PalaManera di Mondovì è caduta al tie break con i piemontesi ed è decima.

9a Giornata di Ritorno Regular Season Serie A2 Credem Banca
Domenica 06 Marzo 2022, ore 18.00
Gruppo Consoli McDonald’s Brescia – Cave Del Sole Lagonegro

Arbitri: Armandola Cesare, Scotti Paolo
Video Check: Ferrari Luca
Segnapunti: Moscardi Antonio
Diretta YouTube

Pool Libertas Cantù – Synergy Mondovì
Arbitri: , Ciaccio Giovanni
Video Check: Di Gaetano Tecla Veronica
Segnapunti: Fabian Federica
Diretta YouTube

Sieco Service Ortona – Agnelli Tipiesse Bergamo
Arbitri: Capolongo Antonio, Autuori Enrico
Video Check: Bosica Gianclaudio
Segnapunti: Tucci Alessandro
Diretta YouTube

BCC Castellana Grotte – Emma Villas Aubay Siena
Arbitri: Chiriatti Stefano, Colucci Marco
Video Check: Colapietro Antonio
Segnapunti: Francia Salvatore
Diretta YouTube

Kemas Lamipel Santa Croce – HRK Diana Group Motta
Arbitri: Pasin Marco, Venturi Giuliano
Video Check: Bertonelli Marco
Segnapunti: Fiumara Francesco
Diretta YouTube

Domenica 06 Marzo 2022, ore 19.00
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo – Conad Reggio Emilia

Arbitri: Prati Davide, Pristerà Rachela
Video Check: Tersigni Ilaria
Segnapunti: Ruberto Domenico
Diretta YouTube

Riposa: Delta Group Porto Viro

Classifica Serie A2 Credem Banca
Kemas Lamipel Santa Croce 43, Agnelli Tipiesse Bergamo 42, BCC Castellana Grotte 38, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 36, Conad Reggio Emilia 35, HRK Diana Group Motta 29, Cave Del Sole Lagonegro 28, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 23, Pool Libertas Cantù 23, Delta Group Porto Viro 23, Sieco Service Ortona 21, Emma Villas Aubay Siena 19, Synergy Mondovì 12.

1 incontro in più: Kemas Lamipel Santa Croce, BCC Castellana Grotte, Cave Del Sole Lagonegro, Delta Group Porto Viro.
1 incontro in meno: Agnelli Tipiesse Bergamo.
2 incontri in meno: Synergy Mondovì.

Serie A3 Credem Banca
Recuperi di Regular Season: i due gironi sistemano il calendario disputando i match rinviati

Nella settimana in cui viene assegnata la prima Del Monte® Coppa Italia A3 vengono recuperate numerose gare dei gironi Bianco e Blu in Regular Season.

Girone Bianco
Geetit Bologna
e Volley 2001 Garlasco sono già in clima partita per la sfida odierna delle 20.30 al PalaDozza, incontro di recupero della 4a giornata di ritorno. Domani, sabato 5 marzo, è in programma alle 18.00 la sfida tra Sa.Ma. Portomaggiore e ViViBanca Torino, recupero della 5a di ritorno.

Girone Blu
Nel fine settimana si recuperano ben quatto partite della 5a giornata di ritorno: si comincia sabato 5 marzo alle 20.00 con l’incontro tra la Maury’s Com Cavi Tuscania e la Con.Crea Marigliano. Domenica 6 marzo il primo match va in scena alle 17.00 e vede una di fronte all’altra la Leo Shoes Casarano e la Wow Green House Aversa, mentre alle 18.00 si confrontano Volley Marcianise ed Efficienza Energia Galatina. L’ultimo recupero del 5° turno è previsto lunedì 7 marzo alle 16.00 tra OmiFer Palmi e Opus Sabaudia. Martedì 8 marzo il Girone Blu vedrà in campo l’Avimecc Modica e la Leo Shoes Casarano per il recupero della 4a giornata di ritorno.

Recupero 4a giornata di ritorno Serie A3 Credem banca – Girone Bianco
Venerdì 4 marzo 2022, ore 20.30
Geetit Bologna – Volley 2001 Garlasco
Arbitri: Fontini Simone, Bassan Fabio
Video Check: Palmieri Fabio
Segnapunti: Bianchini Silvia
Diretta Legavolley.tv


Recupero 5a giornata di ritorno Serie A3 Credem banca – Girone Bianco
Sabato 5 marzo 2022, ore 18.00
Sa.Ma. Portomaggiore
e ViViBanca Torino
Arbitri: Jacobacci Sergio, Mazzarà Antonio
Video Check: Marchetti Marco
Segnapunti: Casadei Stefania
Diretta Legavolley.tv

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Videx Grottazzolina 54, Abba Pineto 50, Tinet Prata di Pordenone 48, Med Store Tunit Macerata 47, Sa.Ma. Portomaggiore 34, Volley Team San Donà di Piave 33, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 29, Da Rold Logistics Belluno 27, Vigilar Fano 27, Monge-Gerbaudo Savigliano 20, ViViBanca Torino 20, Volley 2001 Garlasco 18, Geetit Bologna 15, Gamma Chimica Brugherio 10.

1 incontro in meno: Sa.Ma. Portomaggiore, ViViBanca Torino, Volley 2001 Garlasco, Geetit Bologna.

Recuperi 5a giornata di ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Sabato 5 marzo 2022, ore 20.00
Maury’s Com Cavi Tuscania – Con.Crea Marigliano

Arbitri: Turtù Marco, Polenta Martin
Video Check: Bolognesi Claudio
Segnapunti: Grasso Sabrina
Diretta Legavolley.tv

Domenica 6 marzo 2022, ore 17.00
Leo Shoes Casarano – Wow Green House Aversa

Arbitri: Di Bari Pierpaolo, Cavalieri Alessandro
Video Check: Durante Claudia
Segnapunti: Mazza Antonio
Diretta Legavolley.tv

Domenica 6 marzo 2022, ore 18.00
Volley Marcianise – Efficienza Energia Galatina
Arbitri: Adamo Giorgia, Salvati Serena
Video Check: Esposito Francesco
Segnapunti: Ferrante Marco
Diretta Legavolley.tv

Lunedì 7 marzo 2022, ore 16.00
OmiFer Palmi – Opus Sabaudia

Diretta Legavolley.tv

Recupero 6a giornata di ritorno Serie A3 Credem Banca
Martedì 8 marzo 2022, ore 20.00

Avimecc Modica – Maury’s Com Cavi Tuscania
Diretta Legavolley.tv

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Wow Green House Aversa 42, Aurispa Libellula Lecce 41, Sistemia Aci Castello 41, Maury’s Com Cavi Tuscania 38, OmiFer Palmi 38, Leo Shoes Casarano 29, Shedirpharma Massa Lubrense 29, Avimecc Modica 28, Volley Marcianise 19, Falù Ottaviano 18, Opus Sabaudia 17, Efficienza Energia Galatina 12, Con.Crea Marigliano 5.

1 incontro in meno: Wow Green House Aversa, Volley Marcianise, Efficienza Energia Galatina.
2 incontri in meno: Maury’s Com Cavi Tuscania, Opus Sabaudia.
3 incontri in meno: Leo Shoes Casarano.
1 incontro in più: Falù Ottaviano.