Serie A3 Credem Banca
La decisione della Corte Sportiva di Appello sulla gara tra Portomaggiore e San Donà


La Corte Sportiva di Appello si è espressa in data 11 gennaio 2022 (Comunicato Ufficiale N.5) in merito al ricorso avverso il provvedimento del Giudice Sportivo Nazionale (decisione C.U. N.13 del 09/12/2021) sulla mancata disputa della gara tra SA.MA. Portomaggiore e Volley Team San Donà, valida per la 13a giornata di andata del girone Bianco di Serie A3 Credem Banca, per la rinuncia non preannunciata da parte del Volley Team San Donà.
La Corte Sportiva di Appello, letti gli atti, sentiti gli interessati ed esaminati i documenti allegati al ricorso ha deliberato, in parziale accoglimento del reclamo proposto dal Volley Team San Donà, ferme restando le sanzioni disciplinari irrogate dal Giudice Sportivo Nazionale, ossia di infliggere la sconfitta per 3-0 alla squadra veneta con annessa penalizzazione di tre punti in classifica, di mitigare l’importo della sanzione pecuniaria riducendo la multa in 2500 € con conseguente incameramento di 1/3 del deposito cauzionale.
Gli atti sono disponibili all’interno delle apposite sezioni dell’Albo Organi di Giustizia sul sito della Federazione Italiana Pallavolo.