La 6a giornata di ritorno del girone blu di Serie A3 Credem Banca, ha in programma la sfida ad alta quota tra Aurispa Libellula e Wow Green House Aversa, squadra prima in classifica a parità di punti con i salentini, ma con una partita in meno. La gara si disputerà domenica 13 febbraio ore 16, al PalaJacazzi di Aversa.

A raccontare lo stato di forma dei salentini, ci pensa il capitano Giancarlo Rau ai microfoni di Mondoradio Tuttifrutti: «sicuramente in casa riusciamo ad esprimerci meglio per ciò che riguarda il muro e la battuta, riusciamo a farne un arma in più. Poi abbiamo anche l’aiuto dei tifosi a darci una mano, ma dobbiamo riuscire ad esprimerci allo stesso modo anche fuori casa. È un campionato molto equilibrato e ci sono tante partite da recuperare, sappiamo che con le quattro o cinque squadre che sono con noi nelle prime posizioni di classifica, ce la dobbiamo giocare punto a punto.»

Tornando al successo casalingo di domenica scorsa con Modica, spiega: «nella gara d’andata, ad esempio, non abbiamo espresso la nostra miglior pallavolo e abbiamo perso 3-0. Questo è un campionato dove non c’è una squadra materasso, la stessa Marigliano ha vinto in casa contro il Palmi. In ogni partita non puoi mai rilassarti e devi sempre cercare di spingere al massimo, sappiamo che l’esito di molte partite dipende dal nostro gioco. Mister Darraidou dice di concentrarci su ciò che facciamo e che se riusciamo a spingere bene sul cambio palla, per le altre squadre sono guai.»

Il prossimo avversario, Aversa, battuto all’andata per 3-1, stavolta avrà dalla sua i tifosi: «all’andata abbiamo fatto una grande partita, abbiamo avuto un cambio palla con percentuali altissime e battuto molto bene. Aversa è una squadra che si dimostra molto forte su diversi aspetti. Hanno Morelli che è uno degli opposti più forti del campionato e quindi uno dei punti di forza, poi hanno Strarace, che con Morelli rappresentano le loro bocche di fuoco, senza dimentica il palleggiatore brasiliano Putini, che è esperto e fa viaggiare la palla molto velocemente. Una squadra attrezzata in tutti i ruoli per puntare alla promozione. Noi però siamo tranquilli e consapevoli del potenziale della nostra squadra, proveremo a giocare una partita di alto livello.»