La problematica situazione della settimana scorsa, legata a diversi casi di Covid-19 nel gruppo squadra gialloblù, sta progressivamente tornando alla normalità.

Da inizio settimana, la squadra ha ritrovato quasi tutti i giocatori, ad esclusione di un elemento ancora isolato, ma con la speranza di recuperarlo entro pochi giorni.

In tal modo, la gara contro Med Store Tunit Macerata, programmata alle ore 16.00 di domenica 13 febbraio nella cittadina marchigiana, rimane confermata.

“Il gruppo – spiega coach Marco Marzola – è pressoché al completo. Da inizio settimana, abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori risultati positivi sette giorni prima. Nonostante le assenze, abbiamo continuato ad allenarci attraverso lavori individuali e analitici specifici, quali difesa e battuta. Lunedì alla ripresa, abbiamo impostato un progressivo recupero personalizzato. Progressivo recupero che ha previsto proprio ieri sera sedute di simulazione gara”.

La settimana di allenamenti mancati per una parte del gruppo non deve far distogliere all’intera squadra l’obiettivo del prossimo incontro, nonostante l’importanza dell’avversario.

“Non voglio alibi rispetto alla situazione Covid: non deve essere una scusa. Siamo stati limitati dal punto di vista fisico, ma si tratta di una settimana di allenamento, dove la squadra ha lavorato parzialmente. Nel nostro sport, la parte fisica conta fino ad un certo punto: il gioco si concentra prevalentemente sull’aspetto tecnico-tattico, aspetto che non possiamo mancare. La situazione Covid è stata accusata da tutte le squadre, chi prima, chi dopo. In campo, servirà determinazione e cattiveria mostrate nelle prime gare di Campionato, nonostante l’avversario sia tra i più quotati del girone”.

Relativamente ai recuperi con Pineto in trasferta e Torino in casa, Sa.Ma. Team Volley sta lavorando per programmare questi due incontri il prima possibile, anche se al momento non vi sono indicazioni sulle date.