Vittoria in rimonta per la Vigilar Fano che, in svantaggio a Bologna, è riuscita a ribaltare le sorti del match portando a casa un preziosissimo successo che permette ai virtussini di mantenersi ai primi posti della classifica generale.

Sospiro di sollievo a fine gara per i fanesi che hanno dovuto sudare parecchio prima di avere la meglio sui bolognesi che, per la terza volta consecutiva, hanno dimostrato che in casa è e sarà sempre dura batterli: “Sofferto tantissimo – affermo lo schiacciatore padovano Stefano Gozzo – e lo sapevamo perché loro al Palasavena avevano fatto bene con Parma e qui non è facile batterli. Noi siamo stati bravi negli ultimi due set a crescere in tutti i fondamentali mentre loro hanno subito un calo in battuta”. Stefano Gozzo attribuisce poi una nota di merito alla panchina: “Se ci si allena bene e tutti insieme anche chi gioca meno può fare la differenza e a Bologno lo si è visto. Poi secondo me la squadra ha tirato fuori un grande carattere perché vincere in questo modo non è da tutti”.

Uno dei protagonisti è stato sicuramente il giovane virtussino Federico Roberti che negli ultimi due parziali ha dato una scossa ai propri compagni di squadra: “Mister Castellano è bravo a ritagliare per ognuno di noi dei ruoli specifici e noi abbiamo la responsabilità di tenerci pronti all’occorrenza”.

Il virtussino sottolinea poi come questi di Bologna sono due punti presi: “Per come stavano andando le cose – conclude Roberti – quelli conquistati sono punti pesanti perché, oltre a confermarci ai vertici della classifica, fanno morale. Ricordiamoci che Bologna ha giocato con il coltello fra i denti e questo lo sapevamo, noi abbiamo avuto una grande reazione dopo aver perso il terzo set”.

Ora la Vigilar ha un bottino di undici punti in quattro gare ed è terza in classifica. Domenica 6 novembre si torna al Palas Allende per affrontare i lombardi della Gamma Chimica Brugherio, l’ex squadra di Stefano Gozzo e capitan Mattia Raffa.

 

UFFICIO STAMPA VIRTUS FANO