La Tmb Monselice ritorna a giocare davanti al pubblico amico di Schiavonia dopo le due trasferte di Pineto e Parma da dove, sono arrivate altrettante sconfitte.

I pronostici per sabato? “Ci aspetta una gara estremamente complessa – ammette Coach Cicorella – perché affrontiamo una delle big del campionato. Macerata é una corazzata costruita per andare in A2: hanno un roster di 6-7 giocatori che abitualmente hanno frequentato categorie superiori, tra i quali spiccano l’opposto Morelli, già miglior realizzatore in A2 qualche anno fa e Kindgard, un palleggiatore estroso e di grande esperienza. Inoltre, la squadra sarà guidata da Coach Gulinelli, un decano pluridecorato della serie A: sarà fantastico ospitarli a Schiavonia”.

E i ragazzi come stanno? “La squadra é pronta – conclude Cicorella – e nello spogliato si respira unione ma anche frustrazione per il poco raccolto da queste gare. A prevalere, comunque, é soprattutto la grande voglia di rifarsi dopo un match brutto come quello di Parma. Non ci era mai capitato di non essere così tanto in partita: tornare a giocare in casa dopo due trasferte sarà l’aspetto determinante per arrivare finalmente alla vittoria”.