E’ il momento della verità per il ViViBanca Torino. Oggi alle 18 al Palasport di Cavallermaggiore, i ragazzi di coach Simeon sfidano Monge Gerbaudo Savigliano nell’utlima giornata della regular season di Serie A3 maschile, cui la sorte ha affidato in dote la gara decisiva della stagione per la salvezza.
Per evitare i play-out (proprio contro Savigliano), i parellini dovranno vincere 3-0 o 3-1, oppure 3-2 ma sperando in una contemporanea sconfitta da zero punti di una tra Garlasco (in casa contro la cenerentola Brugherio) e Belluno (in casa contro Prata).
Insomma, l’imperativo è quello di vincere e il successo di domenica scorsa contro San Donà ha dato certamente un’iniezione di fiducia. In settimana la squadra ha lavorato bene e finalmente senza problemi ma la difficoltà maggiore sarà quella di riuscire a gestire le emozioni e momenti di tensione che sicuramrnte ci saranno durante la sfida.
Chi dovrà sentire maggiormente la pressione però è Savigliano, che si gioca in una partita secca la possibilità di proseguire la sua corsa salvezza attraverso i play-out, rischiando però allo stesso tempo la retrocessione diretta.

“Per noi sarebbe un traguardo bellissimo e insperato ad inizio stagione raggiungere la salvezza diretta – afferma coach Simeon – Il coronamento di una stagione che si potrebbe dire ottima. Sarà certamente una partita tesa e di passione. Mi aspetto il tutto esaurito sugli spalti perchè è una paertita sentita, un derby, e in più ha un valore speciale per il campionato di entrambe. Una di quelle partite a cui è bello essere presenti. Non sarà semplice ma sono certo che i ragazzi daranno il 200% per raggiungere l’obiettivo”.