Del Monte® Junior League
Torna il trofeo giovanile under 20 firmato Lega Pallavolo, giunto alla 29a edizione. La Final Eight si giocherà a Fano dal 9 all’11 giugno


A tre anni di distanza dall’ultima edizione, torna finalmente la Del Monte® Junior League, la competizione giovanile dei club di Serie A che metterà in mostra i prossimi protagonisti dei massimi campionati: un vero e proprio palcoscenico per i giovani Under 20 che per tre giorni calcheranno il campo tricolore.

L’evento sarà organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A, in collaborazione con la FIPAV, con la società Virtus Fano e col Comune di Fano, che ospiterà la fase finale della 29a edizione, da giovedì 9 a sabato 11 giugno: le otto formazioni qualificate per la Final Eight saranno divise in due gironi che decideranno l’accesso alle Semifinali, con la Finalissima in programma sabato.

Due gli impianti che ospiteranno le gare: quello principale sarà il Palasport Allende di Fano, mentre il secondo campo sarà la palestra comunale di Lucrezia di Cartoceto. Le gare saranno visibili in streaming sul canale YouTube di Legavolley, con una produzione di eccellenza per la Finalissima che assegnerà il titolo.

Per farsi un’idea di quanto in arrivo, basta guardare l’ultima formazione vincitrice, la Cucine Lube Civitanova con Francesco Recine, Leandro Mosca Tommaso Stefani, Diego Cantagalli, Francesco D’Amico, Filippo Federici, Stefano Ferri, Stefano Trillini, Azaria Gonzi, Manuele Bussolari, Matteo Ciccarelli, Andrea Cordano e Daniele Furiassi diventati titolari in Serie A: questi solo alcuni giocatori che si sono messi in mostra vincendo la prestigiosa manifestazione in passato. Ora non resta che ammirare e attendere quelli del futuro!

  

Serie A Credem Banca
I provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo Nazionale

Il Giudice Sportivo Nazionale, in merito agli incontri disputati tra il 13 e il 15 maggio 2022, ha adottato i seguenti provvedimenti:

Nessun provvedimento adottato a carico di tesserati e sodalizi