Tra rinvii di campionato e Coppa Italia, Cuneo procede col lavoro in palestra

La Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo resta focalizzata sugli obiettivi stagionali.

 

Un’altra settimana senza match per l’A2 Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo che avrebbe dovuto scendere in campo oggi, domenica 2 gennaio, con Cantù, ma che per positività della squadra ospite ha visto rinviata la gara. La prima giornata del girone di ritorno sarà infatti giocata solo per metà; in campo scenderanno Siena a Caorle, Brescia a Ortona nell’anticipo delle 16.00 e Porto Viro a Lagonegro. A parte Reggio Emilia che aveva il turno di riposo, tutte le altre squadre resteranno ferme a causa di positività in almeno una delle due compagini.

Anche i Quarti di Coppa Italia, in programma pere l’Epifania, sono stati posticipati a mercoledì 19 gennaio alle ore 20.30 e bisognerà attendere il recupero dell’ultima giornata dell’andata per delineare la griglia delle 8 partecipanti.

In questo momento il prossimo appuntamento di Botto e compagni è per domenica 9 gennaio alle ore 19.00 in quei di Castellana Grotte, nella speranza che la squadra di casa ritrovi la negatività del roster necessaria a disputare l’incontro.

« Come l’anno scorso, siamo di nuovo in un periodo di emergenza e tra casi di positività e rinvii di partite si vive alla giornata. Tutto ciò che possiamo fare è essere prudenti nei contatti e allenarci al meglio, anche in settimane come queste in cui non si gioca, per ritrovarci pronti appena riprenderanno gli incontri di campionato e di coppa» – coach  Roberto Serniotti.

Come ha sottolineato il tecnico biancoblù, non resta che concentrarsi sul proprio allenamento e percorso, restando focalizzati sugli obiettivi stagionali e personali. L’anno è appena iniziato, il girone di ritorno siamo sicuri avrà tanto da dire e non vediamo di viverlo insieme al nostro pubblico, sperando di superare presto il momento di emergenza e che la riduzione della capienza degli impianti sportivi al 35% duri poco.

 

Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley