Domenica 10 aprile 2022
SuperLega Credem Banca: l’Itas raggiunge la Lube in Semifinale Scudetto

Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca
Gara 3 dei Quarti: Trento conquista la bella con Piacenza in tre set e raggiunge Civitanova in Semifinale

Risultato Gara3 dei Quarti Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca:
Itas Trentino – Gas Sales Bluenergy Piacenza 3-0 (25-22, 25-19, 25-21)

Itas Trentino – Gas Sales Bluenergy Piacenza 3-0 (25-22, 25-19, 25-21) – Itas Trentino: Sbertoli 3, Michieletto 14, Lisinac 9, Lavia 14, Kaziyski 9, Podrascanin 5, De Angelis (L), Pinali 0, Cavuto 0, Zenger (L). N.E. Albergati, Sperotto, D’Heer. All. Lorenzetti. Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 3, Catania (L), Caneschi 8, Stern 19, Russell 6, Holt 1, Rossard 4, Recine 3, Antonov 0, Scanferla (L), Cester 2, Tondo 0. N.E. Lagumdzija, Pujol. All. Bernardi. ARBITRI: Goitre, Puecher. NOTE – durata set: 28′, 27′, 30′; tot: 85′. Spettatori: 1.865. MVP: Michieletto.

L’ultimo posto nelle Semifinali Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2022 è dell’Itas Trentino. Superando questa sera in Gara 3 dei Quarti per 3-0 la Gas Sales Bluenergy Piacenza, la formazione gialloblù ha chiuso il conto con una settimana di grandi traguardi, centrando un altro obiettivo importante per la sua sin qui straordinaria stagione. La voglia di superare l’ostacolo e portarsi a casa il pass è stata superiore della inevitabile stanchezza con cui la formazione di Lorenzetti, reduce dai sei set di Champions League con Perugia di giovedì sera, doveva fare i conti. A spingere la squadra verso un 3-0 perentorio, ma comunque combattuto, ci hanno pensato gli ace di Michieletto (6 col 57%, altro titolo di MVP), gli attacchi di Lavia e la grande concretezza di Kaziyski, rientrato a tempo di record dopo l’infortunio al ginocchio della semifinale europea. Piacenza ha provato a risalire più volte la china, fra primo e terzo set, ma le difficoltà in ricezione e a rete sono state compensate solo in parte dalla buona prova di Stern, preferito da Bernardi a Lagumdzija sin dal via.

MVP: Alessandro Michieletto (Itas Trentino)
SPETTATORI: 1.865

Alessandro Michieletto (Itas Trentino): “Questa sera non è stata una partita facile, specialmente dopo la combattutissima battaglia contro Perugia. Rispetto alla scorsa domenica, oggi siamo stati più lucidi e concreti e questo ci ha permesso di concludere la partita in tre set, senza troppi rischi. Ci siamo guadagnati la semifinale, questa stagione è stata meravigliosa e continua a esserlo. Certamente vincere aiuta a vincere ma un grazie speciale va al pubblico che oggi è venuto a sostenerci”.

Lorenzo Bernardi (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Itas Trentino ha fatto una partita in difesa straordinaria, si sono meritati la vittoria. Hanno messo in campo altissima qualità con una squadra fortissima che, infatti, è arrivata fino a qui in tutte le finali ad ora disputate. È stata per noi una settimana molto difficile: abbiamo avuto un giocatore fondamentale bloccato con la schiena, ma non è una giustificazione. Non dobbiamo rimproverarci nulla, i trentini hanno giocato meglio di noi, è una squadra con giocatori fortissimi anche nel servizio. Abbiamo la consapevolezza delle differenze tra la nostra e la loro squadra, adesso inizia un nuovo campionato e dobbiamo centrare l’obiettivo che ci eravamo prefissati a inizio stagione”.

Link Tabellone Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca :
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2021&IdCampionato=849


Calendario delle Semifinali

Gara1 Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca
Mercoledì 13 Aprile 2022, ore 20.30

Sir Safety Conad Perugia – Leo Shoes PerkinElmer Modena
Diretta Volleyballworld.tv
Giovedì 14 Aprile 2022, ore 20.30

Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino
Diretta Rai Sport e Volleyballworld.tv

Gara2 Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca
Domenica 17 Aprile 2022, ore 18.00
Leo Shoes PerkinElmer Modena – Sir Safety Conad Perugia

Diretta Rai Sport e Volleyballworld.tv
Lunedì 18 Aprile 2022, ore 18.00
Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova

Diretta Volleyballworld.tv

Gara3 Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca
Mercoledì 20 Aprile 2022

Sir Safety Conad Perugia – Leo Shoes PerkinElmer Modena
Diretta Rai Sport e Volleyballworld.tv
Giovedì 21 Aprile 2022, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino
Diretta Volleyballworld.tv

Gara4 Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca
Domenica 24 Aprile 2022, ore 18.00

Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova
Leo Shoes PerkinElmer Modena – Sir Safety Conad Perugia

Gara5 Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca
Mercoledì 27 Aprile 2022, ore 20.30

Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino
Sir Safety Conad Perugia – Leo Shoes PerkinElmer Modena
Diretta Volleyballworld.tv