Falù Ottaviano- Maury’s Com Cavi Tuscania 0-3 (17-25; 10-25; 23-25)

Falù Ottaviano: Lucarelli, Iervolino, Ammirati, Tulone, Ambrosio, Buzzi, Titta, Pizzichini, Settembre, Coppola. All. Mosca

Tuscania: Stamegna, Marsili, Menichetti, Sandu, Della Rosa, Boswinkel, Catinelli, Rossatti, Mariani, Ceccobello, Quagliozzi, Marinelli, Quarta, Prosperi. All. Passaro

Partita senza storia al Palajacazzi di Aversa con la Maury’s ComCavi Tuscania che batte la Falù Ottaviano 3-0 e vince il recupero della 1° giornata di Campionato di Serie a3 rinviata per covid.

Nel primo set a sorpresa gioca Titta schiacciatore e Settembre libero. Ottaviano rimane a contatto fino al 15-13 poi Tuscania aumenta il gap 13-17. Boswinkel in battuta crea il break decisivo portando gli ospiti sul 14-21. Nel finale Tuscania spreca 2 set point ma al terzo chiude per il 17-25 e 1-0 Tuscania.

Nel secondo set parte forte Tuscania che si porta avanti 12-6 con tanti errori della Gis. Ottaviano non riesce a muovere punto e i padroni di casa vanno sotto 6-15. Nel finale Tuscania dilaga e chiude il secondo parziale 25-10 e si porta sul 2-0.

Nel terzo set Ottaviano ricomincia a giocare come a Palmi. Gioca punto a punto e appena può approfitta dell’errore degli ospiti. Vola addirittura sul 16-14 costringendo Coach Passaro al time out. Ottaviano sale sul 21-19 ma Marinelli a muro riporta le cose in parità. Nel finale sale in cattedra ancora Boswinkel che a muro porta Tuscania sul 21-23. Marinelli sul secondo match point mura Lucarelli e chiude il match.

Sabato sera alle ore 20.30 si torna al PalaVeliero per il derby contro la Shedipharma Folgore Massa.

Uff. Stampa
Luigi Iervolino