Seconda vittoria stagionale per il Volley Marcianise che esorcizza le paure della vigilia e batte 3-1 Sabaudia. La prima senza coach Pacecchi con cui è stato risolto consensualmente il contratto in settimana e la squadra sembra abbia risposto bene estraniandosi da tutto e restando fortemente concentrata per l’intera gara. Anche quando nel secondo è stata a lungo sotto non ha mai mollato provando sempre a rientrare facendolo fino al -2. Sicuramente un passo avanti aspettando l’arrivo di coach Nacci atteso per l’inizio della prossima settimana.

 

Grande equilibrio nel primo set. Punto a punto fino a quando Lucarelli, Vetrano e Libraro non scavano il primo break (13-8). Malvestiti non tiene in difesa e viene sostituito dal giovane Rossato ma intanto i padroni di casa sono 14-8. Sussulto laziale che dimezza lo svantaggio e dopo un timeout chiesto da coach Rossano siamo 15-13 grazie al punto di De Paola. Sabaudia rosicchia ancora punti (17-15) e la sfida resta in equilibrio. Due punti consecutivi di Ruiz ricacciano indietro Sabaudia che è costretto a chiamare sospensione. Un ace di Lucarelli sembra indirizzare il set verso Marcianise (23-19) i gialloblù rientrano ma poi devono definitivamente arrendersi 25-23 con il punto di Ruiz.

 

Il secondo sembra una fotocopia di quello precedente. Marcianise prova a mettere la testa avanti raggiungendo anche tre lunghezze di vantaggio ma poi sorpasso ospite sul 13-16. I biancoblù inseguono, non mollano pur andando sotto di 5. Stavolta Tognoni e Malvestiti reggono respingendo l’attacco avversario (19-21). I gialloblù di Marco Saccucci chiudono 22-25 e si va al terzo.

 

A questo punto accade qualcosa di inspiegabile. Improvvisamente Marcianise sembra un’altra squadra (8-2). Il più bel set di questo inizio di stagione con i punti di Ruiz, Lucarelli, Vetrano, Libraro, la difesa di Bonina e una regia perfetta di Ciardo. Prima 16-6 poi addirittura 21-10. In venti minuti Marcianise travolge Sabaudia 25-11.

 

Pubblico in visibilio anche perché l’inizio del quarto è da applausi (8-3). Stessi interpreti di prima anche se Sabaudia tenta il tutto per tutto alternando spesso i giocatori sotto rete. Cambia poco (16-9) perché Marcianise è davvero imprendibile e vola sul 21-12 indirizzando il match verso la vittoria. La chiude Lucarelli ed è festa in Via Medaglie d’Oro a Sparanise.