Arriva una stupenda vittoria per il Sol Lucernari che trova i primi 3 punti in trasferta e sfoggia una prestazione davvero super.

3 punti importanti in ottica classifica, il Sol supera la Erm Group e si posiziona attualmente in 5° posizione con 8 punti su 5 giornate.

Una gara interpretata al meglio per i ragazzi di coach Di Pietro, apparsi davvero agguerriti fin dai primi punti, infatti le ottime partenze di primo e terzo set hanno permesso poi di gestire al meglio il punteggio nell’arco dell’incontro.

Una buona ricezione ha permesso al Sol Lucernari di avere un buon cambio palla e mettere pressione alla formazione di casa, svetta anche il muro in questa gara, ben 7 a referto, un Montecchio veramente quadrato approfitta di un Erm Group sbadata e fallosa.

Appuntamento ora a domenica 6 Novembre al Pala Collodi contro la Moyashi Garlasco, gara importante per continuare l’ottimo momento

Di seguito la cronaca completa del match:

STARTING SIX:

Era Group San Giustino: al palleggio Sitti e opposto Hristoskov, gli schiacciatori  Cappelletti e Sorrenti, i centrali Antonaci Quarta e libero Marra

Sol Lucernari Montecchio Maggiore: in regia Martinez e opposto Mitkov, gli schiacciatori Mancin e Di Franco, i centrali Frizzarin e Franchetti e libero Battocchio

1°SET:

Parte forte il Sol che preme l’acceleratore con il muro di Franchetti e l’attacco di Mancin (1-5), la formazione reagisce e con un muro si riporta a -2 (3-5).

San Giustino impatta grazie a un lungo scambio di ottime difese per entrambe le formazioni (6-6), Mancin e Mitkov però non ci stanno e riportano avanti il Montecchio (6-8), prosegue l’equilibrio con il break a favore, ci pensa Franchetti a muro a dare il +3 e costringere il time out della formazione di casa (12-15).

Al ritorno in campo il Sol lavora ancora bene a muro e trova il +4, i centrali sono scatenati e Franchetti con un’ace regala il +5 (13-18), accorcia la Era Group grazie al suo opposto Hristoskov ma un doppio errore fa scappare il Sol sul 16-21.

Dopo il time out regge il vantaggio del Sol, San Giustino trova un break e Di Pietro chiama il time out (20-23), al rientro è sempre Franchetti a trovare il muro su Cappelletti e Di Franco chiude con un bellissimo ace. (20-25)

2°SET:

Inizio equilibrato del set con errori e punti per entrambe le formazioni e il San Giustino si trova avanti (5-4), Martinez scuote i suoi e con il muro su Cappelletto trova il vantaggio per il Sol Lucernari (5-6), a dare il break è l’invasione dell’opposto Hristoskov (5-7).

Proprio l’opposto della formazione di casa da la parità (8-8), inizia una fase di gioco punto a punto ma Mancin la sblocca grazie alla pipe (10-12), il Sol macina buon gioco e allunga sul +3 grazie all’errore della formazione di casa e sul videocheck Montecchio trova il +4 (12-16).

L’ace della formazione di casa riporta San Giustino a -3, entra Beghelli per Martinez a muro, coach Bartolini chiama il time out.

Al rientro l’errore al servizio di Frizzarin e il pallonetto vincente di Mancin confermano il +3, un’ottimo servizio permette a Franchetti di timbrare il +4 (16-20), Hristoskov risponde e timbra il 17-20.

Mancin con il mani out da il set point che viene chiuso dall’errore di Cipriani (20-25) e 0-2 per il Sol.

3°SET:

Il Sol parte ancora forte e Franchetti trova un’altro muro 1-3.

Fallo di formazione per la formazione di casa che diventa 2-5 per il Sol, qualche errore per parte e prosegue la fase punto a punto, dopo il videocheck sul tocco di Martinez il punteggio è di 5-7.

Una bella difesa e una diagonale vincente di Skuodis portano il San Giustino a -1, l’errore al servizio e 2 falli di formazione consecutivi regalano il break a Montecchio (6-10), la squadra di casa perde la bussola errore di Cipriani e Mitkov in diagonale (6-12), time out San Giustino.

Al ritorno regge il vantaggio per il Montecchio ma è ancora un fallo di posizione a regalare punti (9-15), Carlotto con una super difesa regala un break per il Sol (9-16).

Il muro su Mancin riporta a -5 la formazione di casa, Di Pietro chiama il time out per riportare lucidità alla propria squadra, al rientro in campo Mancin da posto 4 trova il +5.

Mitkov trova il 13-18 e Frizzarin in primo tempo regala il 14-19, Di Franco timbra il 15-20.

Sull’errore del Sol la formazione di casa accorcia e Cappelletti trova il 20-22, ricezione perfetta di Battocchio e Mancin trova il 20-23, non si intende la formazione di casa che regala la freeball, Mitkov ringrazia e regala il match point (20-24).

Annullati 2 matchpoint, coach Di Pietro chiama time out al rientro in campo Mitkov sulle mani del muro trova il punto che vale il 22-25 e la vittoria per 0-3.