La Commissione Ammissione ai Campionati della Lega Pallavolo Serie A, costituita ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto dallo Statuto di Lega e dal Regolamento Ammissione ai Campionati di Serie A, ha terminato l’esame dei documenti presentati da 54 Club aventi diritto a richiedere l’iscrizione alla SuperLega, Serie A2 e Serie A3 Credem Banca 2022/2023.

Le Società di seguito elencate, all’esito della verifica, sono tutte risultate in possesso dei requisiti richiesti dal Regolamento. Questa lista completa (la più ampia nella storia della Lega Pallavolo Serie A, dopo le 53 iscritte alla passata stagione) già inviata al Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo sarà quindi proposta alla Federazione Italiana Pallavolo per la ratifica della ammissione ufficiale al prossimo campionato.

E per l’undicesima stagione, la decima consecutiva, anche il Pool Libertas Cantù sarà regolarmente ai nastri di partenza del Campionato di Serie A2 Credem Banca. Si tratta di un risultato storico per la pallavolo comasca. Mai nessuna squadra, infatti, era in precedenza riuscita ad approdare al secondo campionato nazionale, restandoci per così tante stagioni.

Abbiamo presentato per il nostro undicesimo anno la domanda di iscrizione alla Serie A2 – commenta il Presidente Ambrogio Molteni –. Nella nostra categoria penso che siamo una delle società più longeve. Abbiamo garantito la fidejussione e le coperture finanziarie necessarie per la stessa. E’ stato anche quest’anno uno sforzo importante adempiere a tutta la documentazione del caso, e, visti i nuovi regolamenti, giocheremo al Palafrancescucci la domenica alle ore 18,00, in quanto è l’unico impianto in provincia di Como che garantisca i 1000 posti per gli spettatori. Ora ci sarà al Volley Mercato a Bologna dal 19 al 21 Luglio, e nell’occasione il deposito dei Nulla Osta dei Transfer di tutti i nuovi giocatori della rosa della prima squadra, e questo sarà un altro impegno non indifferente. Solo una grande passione ci fa superare in tempi così ravvicinati una serie di scadenze così impegnative ed onerose. Spero che questo sforzo sia compreso dai nostri tifosi, e che da Ottobre potremo vederli numerosi alle nostre partite”.

 

Campionato di Serie A2 Credem Banca 2022/23:

Agnelli Tipiesse Bergamo

Consoli McDonald’s Brescia

Pool Libertas Cantù

BCC Castellana Grotte

BAM Acqua S. Bernardo Cuneo

Videx Yuasa Grottazzolina

Cave del Sole Lagonegro

HRK Motta di Livenza

Delta Group Porto Viro

Tinet Prata di Pordenone

Consar RCM Ravenna

Conad Reggio Emilia

Kemas Lamipel Santa Croce

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia