MONZA, 2 MAGGIO 2022 – Ultimo appuntamento del girone dei Play-Off 5° posto Credem Banca 21-22 per la Vero Volley Monza, che sfida domani, martedì 3 maggio, alle ore 14.30 (diretta volleyballworld.tv), la Gioiella Prisma Taranto, all’Arena di Monza, nella quinta giornata della competizione che assegna un posto in CEV Challenge Cup 2023.

Gli scivoloni contro Piacenza in Emilia e Cisterna sabato in casa hanno complicato la corsa della Vero Volley per un posto nella Semifinale dell’evento, sicuramente da giocarsi lontano da casa visto che i lombardi non possono più ambire ad un posto da primi o secondi in graduatoria, complice il miglior quoziente set dei laziali. Beretta e compagni, però, possono ancora chiudere come terzi o quarti, ma hanno bisogno di vincere con qualsiasi tipo di risultato per non dipendere dagli altri risultati. L’obiettivo della squadra di Eccheli non è di certo quella di fare calcoli, bensì dare un segnale importante di reazione dopo il pesante stop subito contro Cisterna. Un rotondo 3-0 arrivato in poco più di un’ora di gioco, contraddistinto da una prova sottotono in tutti i fondamentali, difesa a parte, con un ispirato Federici, molto distante da quelle brillanti dell’ultimo periodo. In casa Taranto invece le motivazioni ormai sono perlopiù legate all’orgoglio. I pugliesi sono ormai fuori dalla corsa alla fase finale complici le quattro sconfitte rimediate in altrettante uscite. La squadra guidata da Di Pinto, capace di ottenere una importante salvezza al ritorno nella massima serie, cercherà di chiudere con un sorriso la sua annata nella SuperLega Credem Banca.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, GROZDANOV, GALASSI
Schiacciatori DZAVORONOK, DAVYSKIBA, KARYAGIN, GALLIANI, GROZER, KATIC
Liberi FEDERICI, GAGGINI
Allenatore ECCHELI

ROSTER COMPLETO – GIOIELLA PRISMA TARANTO
Palleggiatori FALASCHI, DOSANJH
Centrali ALLETTI, FREIMANIS, DI MARTINO
Schiacciatori STEFANI, RANDAZZO, GIRONI, SABBI
Liberi POCHINI, LAURENZANO
Allenatore DI PINTO

PRECEDENTI
2, tutti in SuperLega (2 successi Monza, 0 successi Taranto)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Gioiella Prisma Taranto – Vero Volley Monza 2-3 (2a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca 2021-2022) – 5 gennaio 2022 –PalaMazzola di Taranto.

GLI EX DELLA GARA
Nessuno

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Più che centrare un successo dobbiamo cercare di riabilitare l’immagine della nostra squadra dopo la brutta performance contro Cisterna. La vittoria sarà certamente la conseguenza di una bella gara. In primis però dobbiamo pensare a riprenderci, perché la prestazione contro i laziali è stata davvero al di sotto di qualsiasi aspettativa. Siamo stati sovrastati da una squadra, quella ospite, che aveva più voglia e motivazione. L’atteggiamento non è stato all’altezza ed è per questo che mi aspetto una scossa per continuare a correre per l’obiettivo”.

SUPERLEGA CREDEM BANCA
5a Giornata – Girone Play Off 5 posto Credem Banca
Martedì 3 Maggio 2022, ore 14.30
Vero Volley Monza – Gioiella Prisma Taranto
Diretta Volleyballworld.tv
Martedì 3 Maggio 2022, ore 20.30
Top Volley Cisterna – Verona Volley
Diretta Volleyballworld.tv
Allianz Milano – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Diretta Volleyballworld.tv

CLASSIFICA
Gas Sales Bluenergy Piacenza 11, Top Volley Cisterna 9, Allianz Milano 6, Vero Volley Monza 6, Verona Volley 4, Gioiella Prisma Taranto 0.

Link Tabellone Play-Off 5° posto
https://www.legavolley.it/calendario/?Anno=2021&IdCampionato=850

I DIRITTI PER LE COPPE EUROPEE 2022-2023
Ecco ordinati i diritti di partecipazione alle prossime Coppe europee:

CEV Champions League (3 partecipanti)
1. Vincitrice Scudetto;
2. Meglio classificata al termine della Regular Season (esclusa la vincitrice dello scudetto);
3. Perdente finale Scudetto.
CEV Cup (1 partecipante)
4. Vincitrice Del Monte® Coppa Italia SuperLega (se non già qualificata per la Champions League) o la miglior classificata in Regular Season (escluse le squadre già qualificate per la Champions League).
CEV Challenge Cup (1 partecipante)
5. Accede la squadra vincitrice del Play Off 5° posto.