La Geetit Pallavolo Bologna, dopo i due recenti turni interni si prepara alla trasferta in terra veneta contro il Sol Lucernari Montecchio Maggiore. Il centrale, Lorenzo Grottoli, analizza gli avversari e il suo percorso in maglia rossoblu.

Lorenzo, avete fatto un percorso di crescita che nella vittoria di Domenica ha trovato massima conferma, ora riproporsi fuori casa è il prossimo obbiettivo?
Finalmente stiamo raccogliendo i frutti del lavoro fatto in palestra, che dopo la vittoria con Mirandola era un po’ mancato. Finora in trasferta non abbiamo ancora raccolto punti, per questo deve essere l’obbiettivo numero uno di Domenica. Il PalaSavena è una certezza per noi ma il nostro percorso di crescita deve passare proprio da qui: confermarci fuoricasa.

Che partita ti aspetti contro Montecchio?
Mi aspetto una partita combattuta e credo che avrà la meglio la squadra che sarà maggiormente attenta e costante nel corso della gara. Montecchio ha una rosa molto attrezzata, con due centrali molto forti soprattutto a muro. Il nostro impegno deve partire dalla ricezione per giocare con più soluzioni d’attacco possibili.

Hai trovato via via sempre più spazio in campo, come ti senti?
Mi sento bene, cerco sempre di dare il massimo in settimana per guadagnarmi il posto da titolare la Domenica. Vorrei crescere in tutti i fondamentali, soprattutto quelli di prima linea, per diventare sempre più completo.