Stadium Pallavolo Mirandola 0

Vigilar Fano 3

(17-25, 20-25, 18-25)

Mirandola: Stohr 14, Capua, Ghelfi G. 1, Angiolini, Bellei 5, Canossa 5, Ghelfi F., Rustichelli M., Dombrovski 9, Scaglioni, Schincaglia, Caciagli, Rustichelli R. 3, Gulinelli. All. Pinca

Vigilar Fano: Zonta 5, Marks 16, Gozzo 12, Ferri 13, Roberti, Maletto 7, Galdenzi, Ferraro 5, Raffa (Libero), Carburi, Gori, Sabatini. All. Castellano

Arbitri: Pernpruner e Cecconato

Note: Mirandola bv 2, bs 9, muri 2; Fano bv 4, bs 13, muri 16

Mirandola – E sono 9!! La Vigilar Fano espugna Mirandola e conquista il nono successo consecutivo al termine di una gara mai in discussione.

La differenza tra le due squadre è stata tanta e, nonostante un buon secondo set, lo Stadium non ha mai impensierito i fanesi, capaci di chiudere la pratica in poco più di un’ora.

La Vigilar mette le cose in chiaro fin daI primi punti del set iniziale: grazie ad un muro invalicabile, i virtussini vanno avanti 12 a 6 e mantengono un buon vantaggio fino alla fine del parziale.

Mirandola però non ci sta e, a partire dal secondo set, reagisce con orgoglio grazie alla vivacità di Bellei e agli attacchi di Stohr. Fano va sotto 15 a 12, ma a quel punto viene fuori la squadra più forte. I virtussini con Zonta in battuta ed il duo Maletto-Marks a muro premono sull’acceleratore e sorpassano i padroni di casa (19-18). Nel finale è bravissimo Manolo Carburi che, in battuta, non dà scampo all’avversario.

A quel punto il match non ha più nulla da dire: nella terza frazione Luca Sabatini è protagonista ed in contrattacco la Vigilar è implacabile.

 

USVF