Falù Ottaviano-Con.Crea Marigliano 3-1 (25-22; 25-22; 23-25; 25-22)

Falù Ottaviano: Lucarelli, Iervolino, Ammirati, Tulone, Ambrosio, Buzzi, Sideri, Titta, Settembre, Coppola, Ruiz. All. Mosca

Con.Crea Marigliano: Danese, Gallo, Bianco, Rumiano, Nappi, Casoli, Cantarella, Mattone, Esposito, Ciollaro, Citro, Conforti, Barone. All. Cirillo

Torna alla vittoria la Falù Ottaviano che al PalaVeliero batte 3-1 la Con.crea Tya Marigliano in una grande battaglia vinta con i dettagli. Vittoria importante per la classifica della Gis che sale a quota 16.

Nel primo set le due squadre viaggiano punto a punto. Ottaviano allunga sul 13-10 grazie all’attacco di Lucarelli che costringe al time out coach Cirillo. Ottaviano sbaglia troppo e Marigliano vola 20-21 e time out per i padroni di casa. Nel finale Ottaviano risale prima con Ruiz e poi con Lucarelli che mura Gallo per il 25-22 e 1.0 Ottaviano.

Nel secondo set parte forte Marigliano che si porta 7-5. Marigliano conduce tutto il parziale ma sul 20 pari Ottaviano mette la freccia con Lucarelli per il sorpasso 21-20. Nel finale Settembre stoppa Gallo per il 24-22 che vale il set point. L’azione del set è la fotocopia della precedente: Gallo attacca, Settembre mura e il set va ad Ottaviano per il 25-22 e 2-0.

Nel terzo set ancora Settembre che stoppa Gallo e porta la Gis 6-3. Marigliano recupera palla su palla e si porta avanti 16-15 con Ottaviano costretta al time out. Nel finale Marigliano aumenta il vantaggio sul 22-18. Ottaviano risale, annulla 2 set point ma al terzo capitola con l’attacco a centro di Ciollaro che chiude il terzo parziale 25-23 e riapre la gara.

Nel quarto set non cambia il canovaccio della gara con le due squadre che viaggiano punto a punto. Nella parte calda Ottaviano mette la freccia e se ne va. Prima Ruiz e poi Pizzichini murano gli attacchi ospiti per il 21-19. Nel finale Lucarelli stampa Esposito per il 3-1 finale. 

Una vittoria fondamentale per la Falù Ottaviano che Domenica alle ore 17.00 vola a Modica per affrontare l’Avimeec.

Uff. Stampa
Luigi Iervolino