Vuoi diventare uno speaker del volley: vieni con noi a lezione da Roberto Sciannamea!

Roberto Sciannamea: sarà lui, la voce dell’Arena di Monza e del volley, il “maestro” d’eccezione che il prossimo 15 gennaio 2023 racconterà la propria esperienza e guiderà tra i segreti della professione gli iscritti al corso per diventare Speaker della pallavolo e nel mondo dello sport.

Il Consorzio Vero Volley, infatti, propone un’iniziativa assolutamente da non perdere, per vivere la pallavolo da protagonisti e da una prospettiva completamente diversa: basta provare a immaginare quello che può significare animare un’Arena con 4000 persone e battere il tempo delle loro emozioni, per entrare nel mondo e nel ruolo di Roberto Sciannamea, che di tutto questo ha fatto un’arte e contribuisce in maniera decisiva a trasformare le gare di pallavolo nazionali e internazionali in autentici eventi unici, tutti da vivere.

Il corso si svolgerà tra la mattina e il pomeriggio di domenica 15 gennaio, con una prima parte di lezioni teoriche in aula alla scoperta della professione dello Speaker e di tutto quello che è necessario imparare per poter ricoprire questo ruolo al meglio, dalla scelta della musica ai tempi dell’evento, dalla gestione del “tone of voice” alla preparazione della “scaletta” fino ad arrivare a comprendere i diversi momenti e sentimenti di una partita. Dopo gli incontri in aula, il programma della giornata prevede di affiancare, direttamente, a bordo campo, la performance live di Sciannamea nel match tra la Vero Volley Milano e Casalmaggiore*.

L’iscrizione al corso comprende la partecipazione alle lezioni, il pranzo e la merenda presso il Bar Paste! all’Arena di Monza, una t-shirt oltre alla presenza a una gara di serie A insieme a Roberto Sciannamea, a iniziare proprio dal match in programma il 15 gennaio.

*La presenza massima consentita alle partite sarà di 6 iscritti al corso, oltre questo numero di partecipanti la parte pratica, a cominciare dalla gara tra Milano e Casalmaggiore, verrà suddivisa su diversi match di serie A1 femminile o SuperLega maschile sempre all’Arena di Monza.

Il costo di partecipazione è di €90 (€70 per gli abbonati, i partner e i genitori dei tesserati del Consorzio Vero Volley e per gli iscritti al Vero Volley Club), e il numero dei posti disponibili è limitato.

Per iscriversi: https://store.verovolley.com/prodotto/scuola-speaker-con-roberto-sciannamea/

Per tutte le informazioni sul corso per diventare Speaker nella pallavolo è possibile scrivere a eventi@verovolley.com