SuperLega Credem Banca
10a giornata: Catania e Modena anticipano sabato alle 18.00 con diretta Rai Sport. Domenica alle 15.45 Trento – Perugia con diretta Rai 2, alle 16.00 Piacenza – Civitanova. A seguire tre gare

Messi in archivio il 9° turno di campionato e gli appuntamenti internazionali, con ottimi riscontri nelle coppe europee e con il bis iridato di Perugia al Mondiale per Club, le associate della SuperLega Credem Banca si tuffano a capofitto nella penultima giornata di andata della Regular Season in SuperLega Credem Banca. Il 10° atto della stagione regolare è in programma nel weekend del 16 e 17 dicembre. Si comincia con l’anticipo di sabato, alle 18.00 con diretta Rai Sport, tra Catania e Modena. La maratona domenicale di volley, con cinque partite in programma, si apre in grande stile alle 15.45 grazie al big match tra Trento e Perugia, con passerella d’eccezione in diretta su Rai 2 (l’inizio gara sarà trasmesso su RaiPlay, mentre dalle 16.00 inizierà la diretta su Rai 2). Alle 16.00 altra sfida mozzafiato: Piacenza ospita Civitanova con in palio punti fondamentali per l’economia della classifica. Alle 16.30 anticipano Milano e Taranto, mentre al classico orario delle 18.00 Verona riceve Cisterna e Monza accoglie Padova. Il turno di campionato si preannuncia determinante anche in ottica di qualificazione alla Del Monte® Coppa Italia: le prime otto al termine del girone d’andata si giocheranno i Quarti di Finale il 3 e 4 gennaio, con le prime quattro che potranno contare sulla spinta del proprio pubblico.  Conclusa questa giornata, la penultima del girone d’andata, sarà il “Boxing Day” di Santo Stefano, il 26 dicembre, a delineare il tabellone definitivo della Coppa Italia.

Clicca QUI per accedere all’area “Pregara” con le presentazioni dei singoli match, le dichiarazioni dei protagonisti, record, ex e precedenti.

10ª giornata di andata – Regular Season SuperLega Credem Banca

Sabato 16 dicembre 2023, ore 18.00
Farmitalia Catania – Valsa Group Modena

Arbitri: Simbari Armando, Saltalippi Fabrizio (Giorgianni Giovanni)
Video Check: Martorino Annalisa
Segnapunti: Grasso Alessandro
Diretta Rai Sport
Telecronaca di Maurizio Colantoni e Fabio Vullo
Diretta VBTV

Domenica 17 dicembre 2023, ore 15.45
Itas Trentino – Sir Susa Vim Perugia

Arbitri: Zanussi Umberto, Lot Dominga (Jacobacci Sergio)
Video Check: Crivellaro Mirco
Segnapunti: Sieder Cinthia
Diretta Rai 2 (inizio gara su RaiPlay)
Telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta VBTV

Domenica 17 dicembre 2023, ore 16.00
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Cucine Lube Civitanova

Arbitri: Curto Giuseppe, Zavater Marco (Lambertini Alessio)
Video Check: Bosio Matteo
Segnapunti: Farina Daniele
Diretta VBTV

Domenica 17 dicembre 2023, ore 16.30
Allianz Milano – Gioiella Prisma Taranto

Arbitri: Puecher Andrea, Verrascina Antonella (Pernpruner Marco, Nava Stefano)
Video Check: Rusconi Valerio
Segnapunti: Monti Laura
Diretta VBTV

Domenica 17 dicembre 2023, ore 18.00
Rana Verona – Cisterna Volley

Arbitri: Cesare Stefano, Rossi Alessandro (Angelucci Claudia)
Video Check: Cristoforetti Cristiano
Segnapunti: Dalle Vedove Carla
Diretta VBTV

Domenica 17 dicembre 2023, ore 18.00
Mint Vero Volley Monza – Pallavolo Padova

Arbitri: Vagni Ilaria, Giardini Massimiliano (Clemente Andrea)
Video Check: Di Scipio Giovanni
Segnapunti: Balconi Cristina
Diretta VBTV

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Susa Vim Perugia 24, Itas Trentino 22, Gas Sales Bluenergy Piacenza 20, Mint Vero Volley Monza 17, Cucine Lube Civitanova 16, Valsa Group Modena 15, Allianz Milano 14, Pallavolo Padova 10, Rana Verona 9, Cisterna Volley 7, Gioiella Prisma Taranto 5, Farmitalia Catania 3.

 

Volley e Media
La pallavolo in TV e Radio

Diretta Radiofonica – Rai Radio Uno
Il 79° Campionato di SuperLega Credem Banca è protagonista su Rai Radio 1: aggiornamenti su risultato e punteggio di tutte le gare di SuperLega forniti anche all’interno delle rubriche Sabato Sport e Domenica Sport.

Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e LatteMiele.com
Continuano le incursioni radiofoniche di Marco Caronna sui campi del Campionato di SuperLega Credem Banca. Il conduttore all’interno del programma “Set&Note” seguirà in diretta l’andamento delle sfide domenicali di SuperLega Credem Banca. “Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it.

All’estero
La SuperLega Credem Banca è protagonista non solo in Italia ma in numerosi stati sparsi per il mondo. Le TV partner della Lega Pallavolo Serie A trasmetteranno all’estero i match da Catania (sabato) e Trento (domenica): Sportklub (Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro), Polsat (Polonia), TBS, FUJI TV, Nippon TV (Giappone), ESPN Latam (Centro/Sud America e Caraibi), A1 Max Sport (Bulgaria). La gara di sabato tra Farmitalia Catania e Valsa Group Modena sarà in diretta su Sports TV (Turchia), l’ultima arrivata tra le emittenti estere. A queste si aggiungono i principali siti mondiali di betting serviti dall’agenzia IMG Arena. L’emittente polacca Polsat trasmette inoltre tutte le partite della Sir Susa Vim Perugia. Oltre naturalmente a VBTB, la piattaforma ufficiale di streaming live OTT di Volleyball World, che trasmette le gare di SuperLega Credem Banca in tutto il mondo.

Tg Sport
Un servizio al termine del match domenicale, assieme ad altre rubriche e approfondimenti sui protagonisti della SuperLega Credem Banca, andrà in onda all’interno del “Tg Sport” nelle edizioni su Rai 2, Rai Sport, e Rai News.

Sport Mediaset e TG5
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sul weekend di SuperLega Credem Banca con highlights e commento delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Sport Mediaset, in onda dalle 24.00 alle 8.00. Spazio per una sintesi di giornata anche nell’edizione delle 13.00 di lunedì nel notiziario sportivo.

SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare del Campionato di SuperLega Credem Banca, facendo il punto sulle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.

“After Hours” e “Palla Avvelenata”
“After Hours, la SuperLega di notte” è il programma web della domenica sera firmato Lega Pallavolo Serie A, condotto da Andrea Zorzi e Andrea Brogioni, giunto alla sua quarta stagione. Tanti ospiti dal mondo della pallavolo, ogni domenica dalle 21.30 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A si riuniscono a poche ore dai loro impegni di campionato, confrontandosi sull’attualità e raccontando loro stessi, la loro storia e le loro ambizioni: un’occasione per conoscere meglio i protagonisti della SuperLega. Terza stagione invece per “Palla Avvelenata”, approfondimento infrasettimanale sul turno di SuperLega Credem Banca appena trascorso ma già con uno sguardo su quello in arrivo. Palla Avvelenata va in onda il martedì, con Andrea Zorzi e Andrea Brogioni chiamati all’arduo compito di contenere la travolgente ironia di Leo Turrini.

Canale Spotify Legavolley
https://open.spotify.com/user/31ly3bwqdyfkm6vhu6cgrx4c5ctu?si=4fd74ee50b794c61