Veronese di nascita ed emiliano d’adozione, lo schiacciatore classe 1994 prosegue la sua avventura in Serie A3. Dopo Tuscania e Parma è il turno della Stadium Mirandola.

Rossatti inizia la sua avventura nei campionati nazionali a soli 16 anni tra le fila del Club Italia. Da lì la scalata che lo fa approdare in B1 prima e in Serie A nel 2016 con la casacca della Volley Tricolore di Reggio Emilia. Nella stagione 2020/2021 la prima esperienza all’estero tra le fila della Pallavolo Lucerna in Svizzera.

Sono stato colpito dalla rosa che sta allestendo Mirandola e dato che ero interessato a fare parte di un progetto della zona sono felice di aver ricevuto la chiamata da parte del direttore sportivo.
Credo che dopo un anno di esperienza nella categoria Mirandola sia pronta ad affrontare la stagione con una consapevolezza maggiore, puntando a fare bene.
Sono felice di poter condividere il PalaSimoncelli con un pubblico partecipe e caloroso come quello di Mirandola, fa sempre bene avere un aiuto in più, soprattutto dato il grande numero di derby di questa stagione. Sarà importante riuscire a fare gruppo fin da subito e unire gli intenti perché ci sono tutte le carte in regola per potersi divertire in questo campionato.
Federico Rossatti, schiacciatore