Non si poteva sognare un inizio migliore per la rookie Sarlux Sarroch nel Campionato di A3 Credem Banca.
In una gara giocata sul campo del PalaPirastu di Cagliari in attesa che la casa ufficiale dei Gialloblu sia terminata, Romoli e compagni si prendono la scena e gli applausi dei 640 spettatori presenti, portando a casa un rotondo 3 a 0 contro la Moyashi Garlasco.
Difficile stabilire un unico uomo partita, considerata la prestazione maiuscola espressa da ognuno dei giocatori scesi in campo, in una gara contraddistinta da determinazione e concentrazione su tutti i fondamentali.
Coach Franchi ci racconta così la prima della stagione 2023-2024:
“E’ arrivata la prima storica vittoria in Serie A3 per Sarroch, primi tre punti davvero importanti, in una partita dall’esito affatto scontato che ci ha visti anche a dover recuperare in alcune situazioni. Abbiamo iniziato con un pochino di emozione come era normale che fosse, ma appena rotto il ghiaccio abbiamo iniziato a crescere punto dopo punto. Nei primi due parziali siamo stati bravi a stare attaccati agli avversari quando eravamo in difficoltà, in ricezione abbiamo tenuto come avevo chiesto, abbiamo fatto tanto in difesa, facendo capire agli avversari che avrebbero dovuto sudarsi ogni punto. Il terzo set lo abbiamo gestito con più tranquillità, ora dobbiamo prenderci l’entusiasmo che ci ha dato questa vittoria e portarlo in palestra ogni giorno, perché la strada è lunga e abbiamo bisogno di crescere tanto e far pensare agli altri che non andiamo sottovalutati solo perché siamo una neopromossa”

SARLUX SARROCH – MOYASHI GARLASCO: 3/0 (25-19/ 25-19/ 25-16)

TABELLINO

SARLUX SARROCH: Fabroni 2, Ntotila 10, Leccis 1, Ciupa 11, Giaffreda (L), Romoli 22, Pisu 3, Fortes 5. N.E.: Curridori, Agostini, Mocci (L), Sideri, Cristiano, Beghelli.
Head coach: Marco Franchi
Ass. coach: Nicola Angius
Scoutman: Gabriele Bellucci

MOYASHI GARLASCO: Peslac 1, Tomassini, Cavalcanti 7, Pedroni, Chadtchyn 6, Martinez 8, Biasotto 6, Vattovaz, Accorsi (L), Orlando 4, Puliti 4. N.E.: Calitri (L), Colella.
Head coach: Vittorio Bertini
Ass. coach:Federico Moro

Spettatori: 640
Durata incontro: 1h 30’