MOTTA DI LIVENZA Si chiude un’altra stagione, forse la più difficile e amara che  il popolo biancoverde ricordi. Il sipario si chiuderà in quel di Brescia in una gara che poteva essere una sorta di finale, ma che dopo la vittoria di Reggio Emilia nel Monday Night contro Santa Croce (che ha sancito la matematica retrocessione in A3 dei leoni biancoverdi) è diventata solo l’ultima gara del calendario del campionato nazionale di A2 CREDEM BANCA 2022/2023. Brescia a quota 29 punti occupa l’undicesimo posto in classifica in piena confort zone; è reduce da 4 sconfitte consecutive, l’ultima domenica scorsa contro Cantù, mentre l’ultima vittoria casalinga per i tucani risale a un mese fa contro Lagonegro (era il 26 febbraio).

Motta ha onorato l’ultima gara casalinga al PalaBarbazza di domenica scorsa arrendendosi alla Tonno Callipo solo al quinto set e affronterà l’ultima gara della stagione con la voglia di trovare un’altra vittoria coronando un girone di ritorno entusiasmante che ha tenuto vive le speranze fino alla fine grazie al lavoro straordinario di un certo Milo Zanardo e del suo staff tecnico che ha saputo rigenerare un gruppo alla deriva.

Con ogni probabilità coach Zambonardi si affiderà a Tiberti in regia e Petras opposto, Galliani e Abrahan attaccanti di posto quattro, Candeli e Esposito al centro e Franzoni libero. Milo Zanardo dovrebbe rispondere con Acquarone direttore d’orchestra e Cavasin sulla sua diagonale, Kordase Secco Costa in banda, Trillini in coppia con Pilotto al centro e capitan Leo Battista libero.

Direttori di gara i signori Massimo Rolla e Fabio Toni.

Diretta streaming su volleyballworld.it

“…tramontate stelle… all’alba vincerò” questo deve essere l’unico pensiero nella testa di società, staff e di tutto il popolo biancoverde. Dopo la notte buia e tempestosa che ha avvolto la stagione c’è bisogno di un raggio di sole in quel di Motta, e come il Principe Ignoto in mezzo alla notte di Pechino attendiamo che tramontino le stelle per ritrovare all’alba nuove vittorie.

Appuntamento Domenica 2 Aprile alle 18.00 al centro sportivo San Filippo di Brescia ore 18.00

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com