MOTTA DI LIVENZA – Il sistema Pallavolo Motta sembra essersi riavviato con successo in quel di Salsomaggiore, i ragazzi di coach Zanardo hanno davvero compiuto qualcosa di eccezionale quando sotto un set a zero e in svantaggio 20 a 14 nel secondo, sono riusciti a ribaltare con carattere la situazione e a portare a casa tutto il bottino in palio. Ora si torna tra le mura amiche del PalaGrassato e ospiti dei leoni saranno i sardi della Sarlux Sarroch pronti a dar battaglia in questa sesta giornata del campionato nazionale di A3 CREDEM BANCA. Sarroch infatti è decima in classifica a quota 5 punti ed è sì reduce da due sconfitte consecutive, ma entrambe al tie-break (in casa contro Savigliano e il weekend scorso a Bologna), dando prova di essere una formazione caparbia capace di lottare fino all’ultimo pallone. I trevigiani, dopo la vittoria in rimonta di cui prima, si ritrovano settimi a quota 7 punti con la voglia di dare continuità a quanto visto in terra emiliana, questa volta in casa propria.

Coach Marco Franchi dovrebbe affidarsi al veterano Marco Fabroni in regia (24 stagioni in A per lui) e Romoli sulla sua diagonale, Ntotila (ex di giornata) e Sideri martelli ricevitori, Leccis e Fortes al centro e Mocci libero. Con ogni probabilità nulla di invariato per coach Zanardo che schiererà i suoi con Catone al palleggio e Mazzotti di contromano, Mian e Capitan Saibene (MVP a Salsomaggiore) in zona quattro, Luisetto e Bortolozzo centrali e Santi libero.

Direttori di gara Eustachio Papapietro e Antonio Giovanni Marigliano.

Diretta streaming  sul canale youtube della Lega dalle 19,55.

I biancoverdi dovranno dare continuità a tutto quello che di buono si è visto e si è stato fatto nell’ultima giornata di campionato, come ha sottolineato proprio il capitano:” Dopo Mirandola c’era bisogno di mettere in campo più carattere, che era quello che più ci era mancato dopo le prime uscite. Abbiamo provato a dimostrarlo in primis a noi stessi già domenica a Salsomaggiore riuscendo a raddrizzare una partita che davvero si era messa male:sotto un set a zero e in svantaggio 20 a 14 nel secondo. Siamo riusciti a reagire ed insieme a capovolgere la situazione portando a casa i tre punti. Contro Sarroch dovremo spingere fin da subito per evitare di ritrovarci ad inseguire come successo in passato.”

Una gara da giocare senza fretta per non correre il rischio di trovare nella fretta stessa una cattiva consigliera; servono punti per risalire la testa della classifica in un campionato difficile sì, ma appena iniziato. In fondo come amava dire il grande Helenio Herrera “Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più”.

Appuntamento sabato 11 novembre alle ore 20.00 al PalaGrassato di Motta di Livenza.

Giuliano Bonadio -press@pallavolomotta.com