Play Off A2 Credem Banca
Gara 3 Quarti: domenica alle 18.00 resa dei conti in Lombardia tra Cantù e Castellana Grotte

Con Agnelli Tipiesse Bergamo, Kemas Lamipel Santa Croce e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia già in Semifinale dopo due giornate dei Quarti Play Off A2 Credem Banca, solo la sfida tra Pool Libertas Cantù e BCC Castellana Grotte ha bisogno della bella per decretare l’ultimo pass nella “top four” per un posto in SuperLega.

Domenica 23 aprile, alle 18.00, il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate ospita Gara 3 tra lombardi e pugliesi. Dopo l’exploit esterno al fotofinish della New Mater proprio sul campo della Pool Libertas nella prima partita della serie, in Gara 2 il sestetto canturino ha restituito il “favore” alla BCC lottando con il coltello tra i denti fino ai vantaggi del tie break, aggiudicandosi l’infinito braccio di ferro conclusivo (22-24) con le prodezze del top scorer Kristian Gamba, capace di attaccare 50 palloni e di mettere a referto 34 punti (56% di positività), di cui 5 dai 9 metri e 1 block. Suggestiva anche la sfida a suon di block e centrali di alto livello in campo. Alla fine l’ha spuntata Cantù, capace produrre 13 muri con 6 giocatori diversi trainati dalla qualità di Dario Monguzzi e Jonas Aguenier. A pochi giorni da Gara 3 è plausibile aspettarsi un’altra sfida molto accesa e spettacolare dal punto di vista agonistico e tecnico.

Gara 3 Quarti di Finale – Play Off A2 Credem Banca
Domenica 23 aprile 2023, ore 18.00
Pool Libertas Cantù – BCC Castellana Grotte

Arbitri: Serafin Denis, Gasparro Mariano
Video Check: Villa Riccardo
Segnapunti: Giancaspro Domenico
Diretta Volleyballworld.tv

Il tabellone dei Play Off A2 Credem Banca
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2022&IdCampionato=897

Formula Play Off A2 Credem Banca
Le squadre classificate dal 1° al 8° posto in Regular Season si incontrano nei Quarti con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. Le quattro squadre vincenti i Quarti di Finale si incontrano in Semifinale con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. Le due squadre vincenti nelle Semifinali disputano l’incontro di Finale con la formula delle 3 partite vinte su 5. La prima gara, la terza gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season. La società vincente il Play Off sarà promossa alla SuperLega 2023/24.

 

Serie A2 Credem Banca
Ufficiali date e orari delle Semifinali tra Vibo Valentia e Santa Croce

Nell’attesa di conoscere l’ultima semifinalista dei Play Off di Serie A2 Credem Banca, sono rese note le date e gli orari ufficiali della serie tra Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e Kemas Lamipel Santa Croce.

Quelle invece dell’abbinamento tra Agnelli Tipiesse Bergamo e la vincente di Gara 3 dei Quarti di Finale verranno ufficializzate nei prossimi giorni (date previste: 26, 30 aprile e il 3 maggio).

Gara 1 Semifinali – Play Off Serie A2 Credem Banca
Mercoledì 26 aprile 2023, ore 19.30
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Kemas Lamipel Santa Croce

Diretta Volleyballworld.tv

Gara 2 Semifinali – Play Off Serie A2 Credem Banca
Domenica 30 aprile 2023, ore 18.00
Kemas Lamipel Santa Croce – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta Volleyballworld.tv

Gara 3 (eventuale) Semifinali – Play Off Serie A2 Credem Banca
Mercoledì 3 maggio 2023, ore 19.30
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Kemas Lamipel Santa Croce
Diretta Volleyballworld.tv

 

Play Off A3 Credem Banca
Gara 2 Quarti di Finale: sabato alle 19.00 Tuscania ospita Pineto, alle 20.30 sono in calendario Savigliano – Catania e Casarano – Parma

I Quarti dei Play Off A3 Credem Banca sono a un bivio con Gara 2 della serie. Già sabato potrebbe essere definito il calendario delle Semifinali, ma solo nell’eventualità di un bis delle vincitrici del turno. In caso contrario si andrebbe alla bella. Al turno successivo accedono infatti le tre squadre capaci di trionfare nella propria serie dei Quarti e il team sconfitto nello Spareggio Promozione tra Fano e Ortona.

Sabato, alle 19.00, il Palasport di Montefiascone ospita il confronto tra la Maury’s Com Cavi Tuscania e l’Abba Pineto. Gli abruzzesi hanno vinto per 3-1 il primo atto tra le mura amiche e possono staccare il pass per le Semifinali, ma devono farlo nella tana dei viterbesi. Sempre sabato, ma alle 20.30 al Palasport Cavallermaggiore, la Monge-Gerbaudo Savigliano deve resettare dopo la vittoria solo sfiorata al tie break in Sicilia e dare il massimo contro la Farmitalia Catania, che si sta gettando alle spalle la flessione dell’ultimo periodo nonostante l’infortunio di Piervito Disabato. Alla stessa ora, al PalaCesari di Cutrofiano, la Leo Shoes Casarano cerca il colpo di grazia contro la WiMORE Parma dopo il successo esterno in quattro set al PalaRaschi. Gli emiliani non ci stanno, ma devono fare del loro meglio in Salento per strappare una vittoria e portare la serie a Gara 3 che si giocherebbe il 25 aprile.

Gara 2 Quarti di Finale – Play Off A3 Credem Banca

Sabato 22 aprile 2023, ore 19.00
Maury’s Com Cavi Tuscania – Abba Pineto

Arbitri: Pasciari Luigi, Spinnicchia Giorgia
Video Check: Diana Tommaso
Segnapunti: Sgueglia Cristian
Diretta YouTube Legavolley

Sabato 22 aprile 2023, ore 20.30
Monge-Gerbaudo Savigliano – Farmitalia Catania

Arbitri: Sabia Emilio, Papapietro Eustachio
Video Check: Tersigni Ilaria
Segnapunti: Aimale Daniele
Diretta YouTube Legavolley

Leo Shoes Casarano – WiMORE Parma
Arbitri: Palumbo Christian, Somansino Alessandro
Video Check: Curci Felice
Segnapunti: Carlucci Valeria
Diretta YouTube Legavolley

Il tabellone dei Play Off A3 Credem Banca – Fase Finale
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2022&IdCampionato=902

Formula Play Off A3 Credem Banca
Partecipano le squadre dal 2° al 7° posto di ciascun girone (dodici squadre), che in Semifinale saranno raggiunte dall’eliminata nello Spareggio Promozione (tra le vincitrici dei due gironi. Si parte dagli Ottavi, disputati tra squadre dello stesso Girone (date previste 12 e 16 aprile). Seguono dunque tre Quarti di Finale tra gironi diversi (19, 22 e 25 aprile), con accoppiamenti fissi. Le tre vincenti dei Quarti approdano in Semifinale (30 aprile e 3, 7 maggio) assieme alla formazione perdente dello Spareggio Promozione. La vincente della Finale è promossa in Serie A2 Credem Banca 2023/24.
Gli Ottavi di Finale si giocano su due gare, con andata-ritorno ed eventuale Golden Set, mentre tutte le altre vengono disputate con la consueta formula “alla meglio delle tre gare”, con Gara 1 e Gara 3 in casa della meglio classificata in Regular Season.

 

Serie A3 Credem Banca
Ridotta a due giornate la squalifica di Prosperi Turri di Casarano

Su ricorso della società Leo Shoes Casarano, la Corte Sportiva di Appello ha disposto di rideterminare la sanzione irrogata all’ateta Francesco Prosperi Turri, inflitta a seguito di Gara 2 degli Ottavi di Finale di Serie A3 Credem Banca, riducendola da tre a due giornate di squalifica.

Al link seguente è possibile leggere l’intero testo della sentenza:
http://www.legavolley.it/wp-content/uploads/2023/04/CSA-CU-N°-15.pdf

 

 

Play Out A3 Credem Banca
Gara 3 Girone Bianco: domenica alle 18.00 Brugherio ospita Mirandola per l’ultimo atto della sfida salvezza

Dopo la salvezza da sogno strappata nei Play Out dalla QuantWare Napoli, riuscita a ribaltare il ranking della classifica nello Spareggio salvezza del Girone Blu contro la SMI Roma, in lizza per la permanenza nella categoria sono rimaste Gamma Chimica Brugherio e Stadium Pallavolo Mirandola per il Girone Bianco. La serie è in parità: il sestetto brianzolo ha vinto in casa il primo round, il collettivo emiliano ha trionfato in Gara 2. La sfida in programma domenica 23 aprile, alle 18.00, sul taraflex del Centro Sportivo Paolo VI di Brugherio, è il confronto del verdetto finale. La migliore classifica e il fattore campo a favore gettano le basi per una serata all’assalto da parte della Gamma Chimica, ma il mix di grinta e personalità mostrato dai rivali domenica scorsa al PalaSimoncelli hanno restituito fiducia al team modenese prima dell’ultima curva.

Gara 3 Play Out A3 Credem Banca – Girone Bianco

Domenica 23 aprile 2023, ore 18.00
Gamma Chimica Brugherio – Stadium Pallavolo Mirandola

Arbitri: Marotta Michele, Pristerà Rachela
Video Check: Ferrari Luca
Segnapunti: Farina Daniele
Diretta YouTube Legavolley

Formula Play Out Serie A3
I Play Out di Serie A3 si disputano se tra l’11a e la 12a classificata di ciascun girone ci sono meno di sei punti di differenza. La formula prevede due partite vinte su tre, con la prima gara e l’eventuale spareggio giocate in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season. Si incontreranno le squadre appartenenti al medesimo girone.