CISTERNA – Allenamento congiunto tra la Plus Volleyball Sabaudia e i padroni di casa della Cisterna Volley questo pomeriggio al Palasport di via delle Provincie. Il match tra i due team pontini è terminato a favore dei locali che si sono imposti per 3-1. I ragazzi di coach Giombini sono partiti bene e sono riusciti ad imporsi 25-23 in un primo set con scambi veloci e dopo una partenza sprint di Saitta e compagni nell’8-4 iniziale, Catinelli ha preso in mano la squadra servendo tutti gli attaccanti a disposizione alternandosi tra un ispiratissimo Onwuelo, Urbanowicz e l’instancabile Ferenciac. Azioni innescate dall’ottima prova del libero Rondoni che nel primo parziale non ha lasciato scampo agli avversari difendendo agevolmente sugli attacchi degli avversari. Sabaudia ha espresso un bel gioco dimostrando grande equilibrio e una forma fisica in linea con il lavoro fatto in questa prima parte di preparazione al campionato. Nei set successivi Giombini ha sperimentato molto alternando giocatori e schemi soprattutto insistendo su fasi di muro difesa per ripartire contro una squadra che parteciperà alla prossima Superlega nazionale. Nel secondo set Sabaudia ha reagito e tenuto il passo degli avversari in un parziale in cui hanno trovato spazio tutti i centrali tra cui in evidenza i 5 punti di Mazza e i due muri vincenti di Andriola che hanno permesso di giocare punto a punto con i padroni di casa che alla fine si sono imposti per 25-23. Risultato fotocopia a favore del team dei butteri, 25-18, nel terzo e quarto set.

Luigi Goldner (dirigente Plus Volleyball Sabaudia): “Oggi prima uscita stagionale, abbiamo fatto questo allenamento congiunto con Cisterna ed è stato un buon test anche se siamo noi che loro eravamo un po’ appesantiti dai carichi di lavoro. La differenza comunque si vede tra una squadra di Serie A3 e una Superlega. Sono convinto che andando avanti con il lavoro e giornata dopo giornata potremmo raggiungere una forma ottimale per l’inizio del campionato”.

IL TABELLINO

Cisterna Volley – Plus Volleyball Sabaudia: 3-1 (23-25; 25-23; 25-18; 25-18)

Cisterna Volley: De Santis (L), Finauri 18, Giani 2, Ramon 22, Saitta 1, Piccinelli (L), Faure 25, Rossi 5, Czerwinski 10, Mazzone 18, Marino (ne), Marino 3, Marino 3. All.: Falasca.

Plus Volleyball Sabaudia: Bisci (L), Andriola 4, De Paola (ne), Ferenciac 9, Mazza 5, Crolla 1, Onwuelo 18, Della Rosa 2, Rondoni (L), Schettino (ne), Urbanowicz 7, De Vito 2, Catinelli 3 . All.: Giombini.

Note: Cisterna Volley: ace 9, err.batt. 23, ric.prf. 38%, att. 60%, muri 6.

Plus Volleyball Sabaudia: ace 3, err.batt. 14, ric.prf. 38%, att. 42%, muri 5.