Delicata gara casalinga domani per l’Avimecc Volley Modica che alle 17 al “PalaRizza” ospiterà la Leo Shoes Casarano con l’obiettivo di tornare a vincere e mettere in archivio il periodo poco felice costato tre sconfitte consecutive.

Il sestetto di coach Giancarlo D’Amico è in una situazione delicata di classifica, ma ha tutte le carte in regola per tirarsi fuori e lottare fino alla fine per un posto al “sole”.

Chiaro che i margini di errore sono ormai ridottissimi e ogni punto di ogni singola partita sarà importante per il futuro dei biancoazzurri che prima della sosta per la final four di Coppa Italia avranno a disposizione due gare casalinghe per provare a risalire la china.

Compattezza e determinazione sono le due cose essenziali per mettersi alle spalle un periodo non buono e l’aiuto del pubblico del “PalaRizza” potrebbe essere quel supporto in più per tornare a essere la vera Avimecc Volley Modica che si è vista in passato soprattutto nelle gare casalinghe.

Siamo consapevoli di arrivare alla sfida con Casarano dopo alcune prove sicuramente sottotono di tutta la squadra – spiega il presidente Ezio Aprile – dove sicuramente non si è vista a vera Volley Modica, ma sappiamo anche che ora c’è l’occasione per riscattarci avendo a disposizione due partite casalinghe consecutive prima della sosta per la Coppa Italia. Cosa più importante – continua – è che con la classifica molto corta, fortunatamente abbiamo ancora il nostro destino nelle nostre mani. Se è vero che non siamo matematicamente fuori dalla zona play out, infatti, non siamo ancora matematicamente fuori dalla zona play off. La nostra è una situazione di classifica in cui tutto è possibile e sfruttare bene anche con l’aiuto del nostro pubblico le due gare al “PalaRizza” diventa fondamentale. Quindi – conclude il presidente dell’Avimecc Volley Modica – servirà il massimo impegno e la massima determinazione da parte di tutti per provare a risalire la china e poi sfruttare la settimana di pausa per caricare le batterie in vista del rush finale della stagione”.