L’istantanea che rimarrà impressa per molto tempo in casa Verona Volley è il tripudio del pubblico del palazzetto partito all’ultimo punto messo a terra da Mozic. Avvolta da un Pala AGSM AIM gremito e trascinante, la WithU Verona ha scritto un’altra pagina importante di storia, superando la Valsa Group Modena per la prima volta dalla nascita della società e infrangendo il proprio record di vittorie consecutive, che era stato battuto sette giorni prima sul campo di Padova. Inoltre, delle tredici vittorie raccolte fino a questo momento in stagione, quella contro gli emiliani è stata la sesta ottenuta al tie-break. E adesso la classifica recita: quinto posto – ex aequo con Piacenza – e 31 punti totalizzati, con i Play Off aritmeticamente centrati.

Nel prossimo fina settimana, la SuperLega Credem Banca osserverà un turno di pausa per permettere lo svolgimento delle Final Four di Del Monte Coppa Italia a Roma. Il campionato riprenderà in occasione del primo weekend di marzo. La squadra di Stoytchev, però, ha ripreso le proprie attività oggi pomeriggio, dopo il consueto giorno di riposo per recuperare le energie dopo l’impegno di domenica sera. Il gruppo si è ritrovato per svolgere la sessione di scarico in sala pesi. Domani, poi, si ricomincerà con il lavoro incentrato su tecnica e perfezionamento del sistema di gioco all’interno di una doppia seduta, che sarà riproposta anche nella giornata di giovedì. Venerdì gli scaligeri affronteranno un test amichevole all’Arena di Monza contro la Vero Volley, per poi fare esercizi di scarico il giorno successivo. Il prossimo appuntamento è fissato per il 5 marzo sul campo della Emma Villas Aubay Siena.

“Siamo ovviamente felici per i due punti, per la quinta vittoria di fila: non vogliamo fermarci qui”. Queste le parole del viceallenatore Dario Simoni, che tiene anche tutti sull’attenti: “Sta succedendo spesso di giocare due set incredibili e poi avere un calo mentale nel terzo. Dobbiamo essere bravi a spingere ancora per portare a casa l’intera posta in palio. È un passaggio che le squadre giovani come la nostra devono imparare a fare. Ci stiamo lavorando: fa parte del processo di crescita”.