La saga dei Quarti Play Off continua. Sabato scorso la WithU Verona ha dato battaglia contro la Cucine Lube Civitanova, che però ha saputo sfruttare al meglio le qualità dei suoi uomini nei momenti più delicati dell’incontro, mandando la contesa al quinto atto. In questa fase la grinta e il vigore dimostrati dai ragazzi di coach Stoytchev stanno trascinando il pubblico veronese, che in Gara 4 ha risposto ancora una volta presente. Un Pala AGSM AIm sold out, gremito fino all’ultima seduta disponibile, ha supportato la squadra dall’inizio alla fine, manifestando il proprio sostegno anche dopo il fischio finale. Sabato prossimo va in scena la sfida numero cinque, quella decisiva che decreterà il passaggio del turno.

Smaltite le fatiche grazie al giorno di riposto concesso dallo staff, Mozic e compagni si sono ritrovati questa mattina in palestra per svolgere i consueti esercizi di scarico e per iniziare a preparare la gara dell’Eurosuole Forum. Poi, l’attenzione si sposta sulla tecnica per perfezionare il sistema di gioco e l’intesa tra i reparti. Lavoro che proseguirà nelle giornate di domani e mercoledì, quando il gruppo sosterrà due doppie sedute. In seguito, oltre all’attività sul campo del palazzetto, giovedì e venerdì si terranno delle sedute video per studiare attentamente l’avversario, prima della partenza alla volta di Civitanova, fissata per venerdì pomeriggio.

“Nel complesso mi ritengo pienamente soddisfatto di quanto è stato fatto, perché abbiamo chiuso con percentuali alte in attacco e in altri fondamentali”. Guarda, come sempre, il bicchiere mezzo pieno coach Rado Stoytchev al termine del match contro i cucinieri, sottolineando come la squadra soffra i servizi avversari: “Loro sono fortissimi in battuta e noi, data la nostra inesperienza, subiamo troppi ace nei momenti clou della gara. Poi ci tengo a dire che vedere un palazzetto così pieno e partecipe è un enorme piacere”.