“Resettiamo e pensiamo alla partita di Modena”. Così ha parlato il centrale Lorenzo Cortesia al termine del turno infrasettimanale dei Play Off 5° Posto, pronto a rituffarsi in palestra insieme al resto del gruppo per preparare al meglio il prossimo impegno. La WithU Verona non ha raccolto punti tra le mura amiche contro la Vero Volley Monza, però ha mantenuto saldo il terzo posto nel girone. Un match condizionato dall’uscita dal campo per infortunio di Spirito, che ha costretto coach Stoytchev a modificare la formazione per la regola dei tre italiani nel sestetto titolare.

Poche ore dopo la sfida contro i brianzoli, Capitan Raphael e compagni si sono ritrovati al palazzetto con lo sguardo già rivolto al match del PalaPanini. Dopo gli esercizi di scarico per recuperare le energie, gli scaligeri hanno subito ripreso l’attività sul campo con la seduta tecnica. Il lavoro della squadra, poi, proseguirà nei prossimi giorni con sessioni di allenamento improntate sul sistema di gioco e sull’intesa tra i reparti, abbinata a un’attenta analisi dell’avversario, reduce dal 3-0 subito in casa di Perugia. Sabato si svolgerà una seduta mattutina prima della partenza alla volta della città emiliana.

“Dopo esserci messi a posto in campo, abbiamo reagito bene nel terzo set, poi Monza ha fatto la differenza in battuta e ci ha impedito di riaprire la gara. Complimenti a loro. Queste le parole di coach Stoytchev nell’immediato postpartita, riconoscendo i meriti dei lombardi. “A me interessa come lotta e risponde sul campo la nostra squadra, adesso dobbiamo andare ad affrontare Modena con grande determinazione”.