Le due settimane lontane dalle mura amiche si sono concluse con un altro risultato importante e un bottino complessivo di 5 punti sui 6 disponibili. Come prevedibile prima della gara, alla Kioene Arena, la WithU Verona ha trovato di fronte un avversario tenace, mantenendo però i nervi saldi e aggiudicandosi il Derby del Veneto contro la Pallavolo Padova al termine di una sfida appassionante. Inoltre, la squadra di Stoytchev, che ha aggiunto un ulteriore tassello alla propria stagione, ha infranto un record. Infatti, prima di domenica non si era mai registrato un filotto di quattro vittorie di fila nella storia di Verona Volley. Un bel biglietto da visita in vista del prossimo impegno, che vedrà arrivare al Pala AGSM AIM la Valsa Group Modena, attuale seconda forza della SuperLega.

Ricaricate le pile nel giorno di riposo concesso dallo staff, la truppa scaligera si è ritrovata questa mattina al palazzetto per iniziare a preparare la sfida contro gli emiliani con la consueta seduta di scarico in palestra. Nel pomeriggio si parte con il lavoro sulla parte tecnico-tattica, che proseguirà nelle giornate di domani e giovedì, quando sono in programma altre due doppie sessioni. Venerdì, poi, Raphael e compagni, che continueranno a lavorare sul perfezionamento del sistema di gioco e dell’intesa tra i reparti, si concentreranno su uno studio oculato dell’avversario, previsto anche nei giorni successivi.

“Fin da subito abbiamo visto che non sarebbe stata una partita facile – ha analizzato coach Dario Simoni al termine della sfida contro i patavini – la nota positiva sono senz’altro i due punti conquistati, che fanno bene alla classifica”. Poi con lo sguardo rivolto a domenica ha detto: “Ci aspetta una gara molto complicata, ci interessano i punti, quindi dobbiamo portare a casa il risultato”.