Una domenica iniziata bene e finita meglio per la WithU Verona, che dalla trasferta di Monza è rientrata con in tasca il bottino pieno, facendo il paio con il risultato della gara d’andata. I ragazzi veronesi hanno risalito la corrente in queste ultime settimane e contro la Vero Volley hanno infilato il terzo successo di fila, che è valso l’aggancio al quinto posto in classifica. Ritrovato il sorriso anche lontano dalle mura amiche, ma con al seguito un nutrito gruppo di tifosi che hanno intonato cori dal primo all’ultimo minuto della gara, la squadra di Stoytchev è attesa da un altro importante impegno fuori casa.

Domenica pomeriggio è in programma il Derby del Veneto con la Pallavolo Padova, a caccia di punti in chiave salvezza. Si tratta del quartultimo appuntamento di questa Regular Season di SuperLega Credem Banca, che Raphael e compagni hanno già iniziato a preparare con attenzione. Smaltite le fatiche dell’ultima prova, il gruppo ha ripreso le attività stamattina con la consueta sessione di scarico in sala pesi, prima di cominciare il lavoro sulla tecnica nel pomeriggio. Da domani, poi, la compagine scaligera si trasferirà alla palestra ISEF per proseguire la preparazione. Giovedì ci sarà un’altra doppia seduta nell’impianto situato in Borgo Venezia, dove si alterneranno esercizi di perfezionamento degli schemi di gioco e uno studio oculato dell’avversario. La partenza verso la città patavina è prevista per sabato mattina, con il primo contatto con la Kioene Arena che avverrà già nel pomeriggio.

“Abbiamo dimostrato di essere una squadra solida e quadrata, riuscendo a contenere anche l’onda d’urto che ci ha investito nel terzo set”. Queste le parole di Dario Simoni nell’analisi post-partita. “Ci aspetta un’altra prova difficile sul campo di Padova – ha poi continuato il viceallenatore gialloblù – ma dovremo cercare di allungare la nostra striscia positiva”.