Mercoledì 12 Aprile, alle ore 20:30, il PalaSavena di Bologna sì veste di nuovo a festa per ospitare gli ottavi di finale dei playoff promozione di serie A3. La formazione di coach Marzola dopo aver centrato il primo storico accesso nella post season ospiterà l’Abba Pineto, seconda forza del girone. 

La formula della prima fase dei playoff prevede due incontri con eventuale golden set in casa della miglior classificata. Si inizia dunque a Bologna e si termina al PalaVolley Santa Maria, domenica 16 Aprile. 

Nel fortino abruzzese la squadra di coach Tommasello ha perso solamente un set nell’intera stagione. Dato ostico, questo, per i felsinei i quali anche nella migliori delle ipotesi dovranno vincere almeno un parziale in trasferta per accedere alla fase successiva. Una cosa è certa: l’obbiettivo è arrivare al  match di ritorno facendo incetta nel capoluogo emiliano. 

Lo storico tra le due rose verte a favore di Pineto che nelle regular season ha vinto entrambe le sfide. Se da un lato i pronostici sorridono all’Abba è pur vero che la Geetit può giocare a viso aperto: situazione diametralmente opposta per gli abruzzesi che in caso di eliminazione vedrebbero falliti gli obbiettivi stagionali. 

Appassionati convocati ancora: c’è bisogno del settimo uomo. 

Filippo Govoni: “ Affrontiamo le sfide a viso aperto senza paura e pressione. Siamo consapevoli del fatto che Pineto è stata allestita per vincere e per ora lo hanno dimostrato. Noi abbiamo raggiunto un traguardo importante ed è giusto che ce lo godiamo. Tutto è possibile ma l’importante è che ognuno di noi scenda in campo dando tutto quello che ha.Invito i tifosi a sostenerci per contribuire alla magica atmosfera dei playoff.”

Ottavi di finale playoff promozione, Mercoledì 12 Aprile, 20:30

Geetit Bologna – Abba Pineto