SuperLega Credem Banca
Anticipo 9a giornata: tre punti per Perugia contro Padova al PalaBarton

Anticipo 9a giornata di SuperLega Credem Banca

Sir Susa Vim Perugia – Pallavolo Padova 3-0 (25-16, 25-22, 25-21) – Sir Susa Vim Perugia: Giannelli 6, Plotnytskyi 9, Resende Gualberto 7, Ben Tara 10, Semeniuk 14, Solé 5, Toscani (L), Held 0, Herrera Jaime 2, Russo 0, Colaci (L), Ropret 0. N.E. Candellaro, Leon Venero. All. Lorenzetti. Pallavolo Padova: Falaschi 2, Gardini 12, Truocchio 2, Garcia Fernandez 4, Desmet 6, Crosato 3, Taniguchi (L), Zoppellari 0, Guzzo 3, Cardenas Morales 6, Zenger (L), Fusaro 0. N.E. Porro. All. Cuttini. ARBITRI: Canessa, Carcione, Merli. NOTE – durata set: 24′, 30′, 28′; tot: 82′.

Vince la Sir Susa Vim Perugia l’anticipo della nona di andata contro la Pallavolo Padova, giocata stasera per gli impegni della squadra di Lorenzetti al prossimo Mondiale per Club, a Bangalore (in India) dal 6 al 10 dicembre 2023. Rotondo 3-0 degli uomini del presidente Sirci, ma match, soprattutto nel secondo e terzo parziale, equilibrato e piacevole con la formazione di Cuttini che se la gioca a viso aperto con un ottimo Gardini (12 punti con 5 ace) e con un atteggiamento sempre positivo in difesa e contrattacco. Perugia sfrutta però un ispirato Giannelli (anche 6 punti per il regista bianconero) che manda la propria squadra al 51% di attacco totale. MVP della sfida il martello polacco Kamil Semeniuk che ne mette a terra 14 con il 55% in attacco e che scava spesso il solco con i suoi turni al servizio. Doppia cifra in casa Sir Susa Vim anche per Ben Tara (10 punti), 6 su 6 in attacco per il brasiliano Flavio.

MVP: Kamil Semeniuk (Perugia)
SPETTATORI: 2679

Massimo Colaci (Sir Susa Vim Perugia): “Era importante stasera la vittoria, la abbiamo ottenuta soffrendo e facciamo un altro piccolo passettino in avanti. Ma onestamente non sono del tutto contento della prestazione generale, almeno come sensazione dal campo. Abbiamo sofferto in alcune situazioni dove loro sono stati bravi, ma potevamo fare meglio diverse cose”.
Marco Falaschi (Pallavolo Padova): “Sapevamo che il match di questa sera con Perugia sarebbe stato difficile. Siamo scesi in campo un po’ titubanti in alcune situazioni. Poi a lungo andare siamo riusciti, comunque, a realizzare un buon gioco. Siamo una squadra molto giovane e abbiamo come principale obiettivo proseguire in un percorso di crescita, ora dobbiamo lavorare su certi elementi in modo tale da essere maggiormente competitivi in match complessi come quello di stasera”.

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Susa Vim Perugia 18, Itas Trentino 16, Gas Sales Bluenergy Piacenza 13, Mint Vero Volley Monza 12, Cucine Lube Civitanova 11, Valsa Group Modena 7, Pallavolo Padova 7, Cisterna Volley 7, Rana Verona 7, Allianz Milano 7, Farmitalia Catania 3, Gioiella Prisma Taranto 3.

1 incontro in più: Sir Susa Vim Perugia, Pallavolo Padova.

 

7ª giornata di andata – Regular Season SuperLega Credem Banca

Sabato 25 novembre 2023, ore 18.00
Cisterna Volley – Valsa Group Modena

Arbitri: Cappello Gianluca, Boris Roberto (Caretti Stefano)
Video Check: Paris Fabio
Segnapunti: Arghittu Gabriele
Diretta Rai Play e VBTV

Domenica 26 novembre 2023, ore 18.00
Itas Trentino – Farmitalia Catania

Arbitri: Verrascina Antonella, Vagni Ilaria (Sessolo Maurina)
Video Check: Miggiano Simone
Segnapunti: Sieder Cinthia
Diretta VBTV

Domenica 26 novembre 2023, ore 18.00
Rana Verona – Sir Susa Vim Perugia

Arbitri: Curto Giuseppe, Cerra Alessandro (Simbari Armando)
Video Check: Mischi Francesco
Segnapunti: Dalle Vedove Carla
Diretta VBTV

Domenica 26 novembre 2023, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Gioiella Prisma Taranto

Arbitri: Piana Rossella, Saltalippi Luca (Turtù Marco)
Video Check: Petterini Giulia
Segnapunti: Santinelli Cristina
Diretta VBTV

Domenica 26 novembre 2023, ore 20.00
Allianz Milano – Pallavolo Padova

Arbitri: Goitre Mauro, Brunelli Michele (Marotta Michele)
Video Check: Villa Riccardo
Segnapunti: Zuccotti Elisabetta
Diretta VBTV

Domenica 26 novembre 2023, ore 20.30
Mint Vero Volley Monza – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Arbitri: Brancati Rocco, Cesare Stefano (Carcione Vincenzo)
Video Check: Di Gaetano Tecla Veronica
Segnapunti: Monti Laura
Diretta RAI Sport e VBTV