Il commento dell’allenatore della Emma Villas Siena dopo la vittoria ottenuta a Ortona

 

La vittoria conquistata alla prima giornata a Ortona ha portato in dote alla Emma Villas tre punti per la classifica e anche la momentanea prima posizione in graduatoria. La squadra toscana ha iniziato subito il match con il giusto piglio, con 5 murate vincenti e una buona fluidità in attacco già nel primo set. Il team di coach Gianluca Graziosi è stato costante, ha tenuto botta per tutti e tre i set senza cali di tensione. Ne è scaturita una prestazione di qualità, e una vittoria per tre set a zero, per la Emma Villas che ha centrato così il primo successo esterno della stagione. Buone le percentuali in attacco e in ricezione, 4 i servizi vincenti realizzati. Top scorer di giornata in casa senese è stato Sebastiano Milan, autore di 17 punti.

“Ho visto da parte dei ragazzi un buonissimo approccio – è stato il commento del coach della Emma Villas Siena, Gianluca Graziosi. – Sapevamo che questo è un campo difficile e ciò che ci attendeva in questa sfida. Avevamo preparato la gara con tanta attenzione e volevamo una partenza di stagione di questo tipo. Voglio fare un plauso ai ragazzi perché sono stati lucidi anche nel punto a punto del terzo set, ciò non è mai scontato”.

“In questo match abbiamo vissuto dei momenti non semplici – prosegue l’allenatore di Siena – e mi fanno piacere la reazione e l’atteggiamento che ho visto nei ragazzi, che in quei frangenti sono stati bravi a ragionare e a trovare le soluzioni migliori. Questo significa che la squadra è sul pezzo ed è attenta al gioco. I nostri numeri sono stati buoni, ci sono cose da sistemare ma complessivamente abbiamo fatto una buonissima prestazione. Dobbiamo continuare così e dobbiamo sempre essere pignoli con noi stessi, il percorso sarà lunghissimo”.