MANTOVA – Ultima settimana di allenamenti per la Gabbiano Mantova: cresce l’attesa per il debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca, iniziato senza la formazione di coach Serafini che osservava un turno di riposo nella prima giornata.

Con il tecnico abbiamo fatto il punto della situazione partendo dalla situazione degli infortunati Depalma e Parolari: «Saranno in panchina – commenta  Serafini – ma è difficile dire se potranno scendere in campo. Parolari deve valutare in settimana la situazione dello strappo agli addominali con un’ecografia e Depalma non è ancora disponibile al 100%. Difficile che possano tornare utili per il debutto, se non per brevi spezzoni della partita».

Il pensiero poi va sugli ultimi giorni che precedono il debutto: «Stiamo lavorando cambiando qualcosa sia a livello fisico che tecnico. Lo scopo è ottimizzare le tematiche più consone all’evento agonistico di sabato. Le amichevoli fatte finora sono servite a capire il livello del campionato e a che punto siamo. Il lavoro ci è servito a evidenziare criticità e punti di forza in vista del campionato».

Cresce l’attesa, che però si deve trasformare in energia positiva fuori e dentro al campo: «È quasi arrivato il momento che aspettiamo da due anni e una settimana. C’è trepidazione e voglia di competere in un campionato tosto. Cercheremo di mettere in pratica quello che facciamo da due mesi e con costanza giorno per giorno. La tensione dell’esordio si scioglierà al primo fischio per lasciare spazio alla concentrazione per gli aspetti tecnici e tattici che ci serviranno in campo».

«Ci sarà bisogno del sostegno del Palasguaitzer. Già nelle amichevoli ho visto che chi è venuto è rimasto contento. Noi possiamo promettere di dare tutto in campo perché chi viene alle partite possa vedere una buona pallavolo e uno spettacolo gradevole».

Da ultimo abbiamo chiesto a Serafini che avversario sarà Savigliano al debutto sabato: «Squadra da tre anni in A3 e quarta lo scorso anno, allenata da un buon allenatore, sarà un avversario tosto con una storia e dei risultati importanti. Ma sono convinto che sia un girone molto equilibrato e siamo solo all’alba del campionato. Tutto può succedere in ogni partita».

Fino a sabato sono in vendita gli abbonamenti alla Gabbiano e a Systemcopy. Un modo per esserci sempre.

Ufficio stampa Gabbiano Mantova