Dopo le belle e convincenti prove con Bergamo e Reggio Emilia, che hanno portato in casa Tinet Prata 6 punti consecutivi i gialloblù di Dante Boninfante tenteranno il tris ospitando la Kemas Lamipel Santa Croce, seconda in classifica con 30 punti all’attivo. Un’operazione di certo non semplice, ma i Passerotti possono contare sul precedente favorevole all’andata e anche su una nuova arma di cui poter disporre. Si tratta dell’opposto tedesco Simon Hirsch che arriva direttamente dall’ Hebar Pazardzhik, team della massima serie bulgara. Grande soddisfazione è stata espressa dal CDA di Via Volta per questa importante operazione di mercato che è stata condotta con perizia dal Direttore Generale Dario Sanna e dal Direttore Sportivo Luciano Sturam. Il nuovo giocatore della Tinet, originario di Ulm e classe 1992, porta in dote i suoi 205 centimetri e un’esperienza italiana di Superlega con le maglie di Vibo, Milano, Monza,  Cisterna e Sora, oltre a quelle internazionali col Narbonne in Francia, in patria al Friedrichshafen e in Corea del Sud col Suwon. Nella Serie A Italiana ha già messo a segno 1650 punti con il top raggiunto nella stagione 2015-2016 quando terminò 9 tra i migliori marcatori dietro a mostri sacri come Atanasjievic, Juantorena, Kovacevic e Sander.
Ad accoglierlo troverà i Lupi Santa Croce, particolarmente affamati di punti. I toscani sono apparsi rivitalizzati dall’acquisto dell’esperto palleggiatore Manuel Coscione, che Prata ha già affrontato quest’anno con la casacca di Ravenna. In diagonale con lui Motzo che è il secondo miglior realizzatore del campionato. Il sestetto si completa con  Maiocchi e Colli in posto quattro, Truocchio al centro con Vigil Gonzalez e Morgese libero.

Sono molto contento per questa chance – racconta il tedesco – ho trovato subito il feeling con la squadra e anche con Dante che conosco ormai da qualche anno per averci giocato assieme a Latina. Sono pronto a scendere in campo perchè arrivo direttamente dal massimo campionato bulgaro. Sono molto carico e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo alla squadra. Mi hanno parlato bene dell’ambiente di Prata. Sono appena arrivato, ma sono già molto curioso di conoscere tutta la società, la città e soprattutto il pubblico”

Pubblico che potrà già ammirarlo in campo domani e dei quali ci si augura diventerà presto uno dei beniamini assieme agli altri Passerotti gialloblù.

Arbitreranno Michele Brunelli di Falconara Marittima e Giuliano Venturi di Torino. Diretta garantita in streaming sul canale Volleyballworld.tv

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret