Il capitano Lorenzo Calonico decide di appendere le ginocchiere al chiodo lasciando la pallavolo giocata. Tutta la società biancazzurra ringrazia “Lollo” per la professionalità attaccamento ai colori e le grandi soddisfazioni che ha regalato a Pineto e ai tifosi come giocatore. Duecentottanta partite giocate in serie A per un totale di 1595 punti totali. Numeri importanti che si aggiungono agli inizi della sua carriera dal 2003 al 2005 sempre con la maglia pinetese compresa una parentesi nella stagione 2011. Una coppa Italia di A3 ed una Supercoppa, una promozione dalla B1 alla A2 nella storica stagione dove ha visto la squadra Pinetese conquistare la categoria cadetta.

Contemporaneamente il presidente Guido Abbondanza è lieto di annunciare che lo stesso Lorenzo Calonico svolgerà un ruolo dirigenziale nel campionato di serie A2 2023/2024 sempre in biancazzurro. Ad maiora e in bocca al lupo per questa nuova avventura sempre targata ABBA Pineto Volley.

“Per me finisce un viaggio lungo 25 anni percorso sui campi da gioco, è un momento a cui un atleta pensa sempre ma che non vorrebbe arrivasse mai. Sono contento perché per me è stato chiudere un cerchio, ho iniziato la carriera a Pineto ed era mia intenzione finire qui, ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo lungo viaggio sempre all’insegna della passione e l’amore di questo sport. Proprio queste due grandi leve hanno messo in moto una nuova avventura che non vedo l’ora di incominciare. Spero di poter dare, anche fuori dal campo il mio contributo per l’ABBA Pineto Volley per centrare sempre più successi e soddisfazioni portando il nome di Pineto in tutta Italia. Ringrazio la società per aver avuto fiducia di me come giocatore e per continuare a darmene ancora offrendomi quest’opportunità come dirigente. Oggi come ieri e ancor di più domani, Forza ABBA Pineto Volley”