• Deliveroo, piattaforma leader dell’online food delivery, è al fianco del  Cisterna Volley per tutta la stagione 2023/2024 del campionato di SuperLega di Pallavolo Maschile
  • Le abitudini e le preferenze degli utenti di Deliveroo a Latina e Cisterna. Hamburger e pizza guidano la classifica, ma sul podio c’è anche il poke hawaiano

Milano, 19 ottobre 2023. Il Cisterna Volley è la società pontina di Superlega, unica nella regione Lazio. La società ha al vertice forze imprenditoriali espressione del territorio ed è stata affidata a coach Guillermo Falasca, reduce dalla vittoria della Cev Challenge Cup, che avrà il compito di far emozionare una piazza che ha grande voglia di vivere le grandi emozioni della grande pallavolo. A pochi giorni dal debutto ufficiale in Superlega, il massimo campionato italiano di pallavolo maschile, considerato da tutti come il più bello del mondo, il Cisterna Volley presenta la nuova maglia con un brand prestigioso: Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery attiva in Italia dal 2015. L’App di Deliveroo  è ormai un punto di riferimento nel nostro Paese e anche nella provincia di Latina, con il numero di ordini  che continua a crescere.

La pallavolo a Cisterna è ormai una realtà che può contare sull’attenzione sempre crescente di giovani e famiglie. A pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione gli atleti del Cisterna Volley, quattro dei quali sono reduci dal Campionato Europeo di pallavolo maschile che s’è giocato in Italia qualche settimana fa, sono pronti a scendere in campo con le nuove maglie su cui è presente il nuovo sponsor.

 

La curiosità

Deliveroo è protagonista in provincia di Latina con due tra le passioni che muovono il territorio: il cibo e lo sport. La piattaforma leader dell’online food delivery da quest’anno sostiene in qualità di sponsor, per l’intera stagione 2023/2024, il Cisterna Volley.

Presente a Latina e provincia con centinaia di ristoranti partner, utilizzare l’App per ordinare da casa o dall’ufficio i piatti dai propri ristoranti preferiti, o la spesa, è diventata ormai un’abitudine consolidata anche nell’Agro Pontino, con preferenze che vanno dai grandi classici del delivery alle cucine internazionali. A guidare la classifica dei piatti più ordinati c’è, infatti, l’hamburger, con la pizza al secondo posto. Ma al terzo gradino del podio c’è il poke, la bowl a base di riso e pesce di origine hawaiana, tra i piatti preferiti da chi è attento alla linea ed alla ricerca di opzioni salutari.

La TOP 10 dei piatti più ordinati:

  1. Hamburger
  2. Pizza
  3. Poke
  4. Cono gelato con Pistacchio e Nocciola
  5. Ravioli cinesi con carne alla griglia
  6. Involtini primavera
  7. Gelato artigianale
  8. Panzerotti con pomodori e mozzarella
  9. Piadina
  10. Ravioli cinesi con carne al vapore

Ma come cambiano le preferenze nel corso della giornata? A pranzo, oltre all’hamburger, le scelte si orientano maggiormente verso cibi leggeri come, appunto, il poke, ma anche il sushi e le insalate. A cena, l’hamburger continua a farla da padrone, affiancato però da pizza e sandwich. E’ a merenda? Anche nelle ore pomeridiane hamburger e Poke sono tra i cibi più gettonati, ma in questo caso a scalare la classifica dei piatti più ordinati è uno dei simboli della gastronomia italiana: il gelato artigianale.

 

Nota su Deliveroo

Deliveroo è un servizio di consegna pluripremiato fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Deliveroo collabora con circa 182.000 ristoranti e partner di generi alimentari più amati e con circa 135.000 rider per offrire la migliore esperienza di consegna di cibo al mondo. Il quartier generale di Deliveroo è a Londra, con uffici in tutto il mondo. Deliveroo opera in 10 mercati, tra cui Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Kuwait, Qatar, Singapore, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito.