Si è conclusa la prima settimana di preparazione pre season della Gamma Chimica Brugherio. Al gran completo, la squadra di coach Delmati ha iniziato il suo cammino verso l’esordio nel campionato di Serie A3 Credem Banca, previsto il 15 ottobre, ore 18:00, al Palazzetto Paolo VI nel match contro Bologna, alternando al lavoro con palla le sedute fisiche che, sotto la guida del preparatore atletico Andrea Delvecchio, sono state il focus di questa prima settimana di lavoro.

Si parte con test e valutazioni per poi addentrarsi, nelle settimane a venire, in lavori specifici incentrati su forza massima e potenza. Questo il percorso tracciato dal preparatore rosanero Delvecchio che racconta i primi giorni di lavoro e gli obiettivi da raggiungere prima del grande inizio.

“Innanzitutto sono molto contento di aver ricominciato il lavoro in palestra, di aver conosciuto il gruppo di lavoro, tra facce conosciute e nuovi arrivi, e motivato per questa stagioneesordisce così Delvecchio, che approfondisce- Ho trovato i ragazzi mediamente in una buona condizione fisica. Siamo contenti dell’approccio  al lavoro del gruppo squadra, che ha dimostrato in questa prima settimana grande interesse e disponibilità rispetto a quelle che sono state le proposte fatte da tutto lo staff. Essendo nella fase embrionale della stagione, abbiamo iniziato un lavoro di condizionamento strutturale e atletico dei ragazzi, partendo da una iniziale valutazione dello stato di forma di ognuno di loro. Questo tipo di lavoro verrà portato avanti sicuramente per almeno tutta la prossima settimana, per poi gradualmente lasciare spazio a lavori di forza massima e potenza,  per permettere loro di affrontare al meglio la lunga stagione e per il miglioramento della performance fisico-atletica. Ovviamente l’obiettivo della pre-season è quello di condizionare il più possibile gli atleti per arrivare pronti all’inizio del campionato, il prossimo 15 ottobre. Fin da subito ho visto molto entusiasmo e motivazione da parte di tutti, aspetto fondamentale per continuare al meglio il lavoro”.

 

La Gamma Chimica Brugherio lunedì 4 settembre, alle ore 9:00, con l’allenamento tecnico, darà il via alla seconda week di lavoro che sarà così strutturata

Lunedì 4 settembre

9:00- 11:00 allenamento tecnico

15:45-17:45 allenamento forza

Martedì 5 settembre

9:00- 11:00 allenamento tecnico

15:45-17:45 allenamento forza

Mercoledì 6 settembre

9:00- 11:00 allenamento tecnico

14:30-16:30 allenamento tecnico

Giovedì 7 settembre

9:00- 11:00 allenamento propedeutica salto in piscina

Pomeriggio libero

Venerdì 8 settembre

9:00- 11:00 allenamento forza

15:00- 17:00 allenamento tecnico al Palalido di Milano insieme ad Allianz Milano ( Superlega)

Sabato 9 e domenica 10 libero

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa