Tutto pronto per Gara 1. Farmitalia Saturnia riscalda i motori per il match di domani, domenica 14 maggio 2023, quando a partire dalle 19:00 gareggerà con Leo Shoes Casarano con l’obiettivo di conquistare la serie A2 del volley italiano.

Per la società del presidente Luigi Pulvirenti, si tratta della seconda finale PlayOff raggiunta in due stagioni consecutive: “È certamente un grande traguardo, che conferma la solidità del progetto societario. L’anno scorso avevamo chiuso la stagione con la sconfitta a Grottazzolina, oggi possiamo certamente dire di essere migliori e più solidi a tutti i livelli e questo ci fa credere di potere riuscire a fare quel passo in più, che è mancato l’anno scorso. L’obiettivo A2 dunque è concreto, grazie soprattutto alla tenacia dei giocatori: “La qualificazione alla finale è la migliore risposta a chi, nel periodo sbandamento di fine campionato, non ha più creduto in noi. La squadra ha invece dimostrato di essere composta da persone con gli attributi che non solo hanno saputo uscire fuori dal buco nero, ma hanno addirittura migliorato il proprio gioco. Arrivano alla finale di domani con una condizione fisica e mentale eccellente”.

La partita di domenica in ogni caso non sarà una partita semplice. Leo Shoes Casarano, in Regular Season ha sconfitto la Saturnia sia nel girone di andata che in quello di ritorno. È la vera outsider di questi playoff del Campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/23, che ha dato del filo da torcere ad avversarie titolate e strutturate eliminandole dalla competizione, come racconta Pulvirenti: “Sono giovani di valore che stanno giocando sull’onda dell’entusiasmo e che sono allenati da un grande mister, Fabrizio Licchelli. Arriveranno alla finale di domani con il vento in poppa di chi in campo ha un’arma in più: la gioventù che forse consente anche maggiore serenità nel gioco”.

Fischio d’inizio alle ore 19:00, ma le porte del PalaCatania saranno aperte già dalle 18:00, quando inizierà il riscaldamento delle due squadre. Al botteghino sarà possibile acquistare il biglietto al prezzo di 3 euro, ma la Società caldeggia la prevendita online su LiveTicket o nella cartoleria La Coccinella di Aci Castello. Si attende infatti il pubblico delle grandi occasioni, chiude il presidente Pulvirenti: “Domani potremmo scendere in campo con un PalaCatania gremito come è successo nel 2018 per le partite della Nazionale. Noi non giochiamo solo per i colori biancoblu, ma per tutto il movimento pallavolistico siciliano. La Serie A2, se la conquisteremo, non sarà solo della Saturnia”.

Cartella Stampa

Ufficio Stampa – Saturnia Volley
Karma Communication

Mariangela Di Stefano – 346 9808966

Nunzio Currenti – 347 5412610