Domenica al PalaCatania arriva una di quelle squadre famose per dare del filo da torcere ai propri avversari e Farmitalia Saturnia, per la quinta giornata del Campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/23 è pronta ad accogliere Shedirpharma Sorrento con tutta l’attenzione che merita. Appuntamento domani, domenica 29 gennaio alle 16:00nel tempio del volley catanese, per quella che si preannuncia come una gara ad alta intensità.
I giocatori di Waldo Kantor questa settimana sono tornati ai soliti giri, dopo avere fatto gli straordinari la scorsa settimana tra partite di Coppa Italia e di Campionato. Allenamenti in palestra e sul campo da pallavolo, ma anche fasi di riposo per riconquistare le forze e ritrovarsi con la giusta carica.
Quella di domani, dicevamo, non sarà una partita semplice, sopratutto in una fase del campionato in cui perdere anche un singolo punto significa assegnarsi uno svantaggio difficile da recuperare. Ne è consapevole Mauro Lo Deserto, assistente allenatore, che guarda agli avversari con lucidità: “Hanno tutti gli elementi per poterci mettere in difficoltà. Il loro nono posto in classifica non rende giustizia alla squadra che sono e noi non dobbiamo sottovalutare nessuno dei loro giocatori e nessuna delle loro strategie, e siamo nelle condizioni di farlo. Ad oggi le nostre armi migliori sono il muro e la battuta che spesso non danno diritto di replica ai nostri avversari”. Continuità e determinazione, per mantenere la giusta qualità di gioco: “I ragazzi lavorano sempre con il fine di migliorarsi e questo ci permette di raggiungere la qualità di gioco che vogliamo. Lo fanno anche nel corso degli allenamenti e in quei nove metri quadrati che è il campo, hanno costruito qualcosa che va al di la del gioco che vediamo durante i match. Collaborano tra di loro e lo fanno in un modo che fa la differenza”.
La squadra certamente vive un periodo di carica fisica ed emotiva. Lo racconta il centrale ribattezzato “montagna” dai supporter biancoblu, Cristian Frumuselu: “Stiamo bene insieme. È questo il nostro ingrediente segreto. E il mister e tutto lo staff tecnico sanno gestire al meglio i carichi di lavoro permettendoci di giocare sempre al massimo contro tutti”. Il giocatore, che è alla sua seconda stagione catanese, dice: “Il pubblico di Catania è per me una certezza. Cerco di creare un legame ad ogni partita e cerco poi di trasmettere tutto ai miei compagni. Sono certo che siamo solo all’inizio e che mano a mano che si andrà avanti con il campionato i nostri supporter diventeranno sempre più calorosi, loro possono starne certi: noi giocheremo sempre al massimo contro tutti”.
Ufficio Stampa – Saturnia Volley
Karma Communication

Mariangela Di Stefano – 346 9808966

Nunzio Currenti – 347 5412610