In arrivo per la Cucine Lube Civitanova due trasferte all’OpiquadArena in Brianza contro la Mint Vero Volley Monza. La prima in programma sabato 30 dicembre 2023 (ore 18) e valevole per il 1° turno di ritorno della Regular Season in SuperLega Credem Banca, la seconda fissata per mercoledì 3 gennaio 2024 (ore 20) e valevole per il tabellone dei Quarti in gara unica della Del Monte® Coppa Italia Superlega. A determinare la griglia di coppa sono state le posizioni in classifica dopo il giro di boa. Pur perdendo in casa con Rana Verona al tie break e restando al quinto posto, gli uomini di Chicco Blengini hanno mosso la graduatoria riducendo a 1 solo punto il divario con i monzesi, sconfitti 3-1 a Cisterna di Latina mantenendo però la quarta posizione e il turno casalingo nella sfida secca di coppa. La Lube chiuderà quindi il 2023 con il blitz per la SuperLega in Brianza e aprirà il 2024 con la trasferta di Coppa Italia sullo stesso campo. Due obiettivi differenti, ma altrettanto stimolanti e da affrontare con  intensità. Civitanova cerca il sorpasso e vuole riscattare gli ultimi scontri diretti in Regular Season con Monza, ma intende anche tornare a disputare la Final Four di Coppa Italia, sfuggita nelle ultime due stagioni, per aprire il nuovo anno solare nel migliore dei modi.

Classifica di SuperLega Credem Banca
Itas Trentino 28, Sir Susa Vim Perugia 25, Gas Sales Bluenergy Piacenza 24, Mint Vero Volley Monza 20, Cucine Lube Civitanova 19, Allianz Milano 18, Valsa Group Modena 17, Rana Verona 14, Pallavolo Padova 10, Cisterna Volley 10, Gioiella Prisma Taranto 9, Farmitalia Catania 4.

Giornata di riposo per i biancorossi dopo la maratona di Santo Stefano. Capitan Luciano De Cecco e compagni torneranno in palestra domani mattina, giovedì 28 dicembre, per una seduta di pesi, mentre nel pomeriggio si dedicheranno alla tecnica. I cucinieri torneranno in campo anche venerdì mattina, per poi partire nel primo pomeriggio alla volta della Brianza, dove sabato 30 dicembre andrà in scena la sfida di campionato con i padroni di casa della Mint Vero Volley.

Programma fino al termine della settimana

Mercoledì: riposo.

Giovedì: pesi, tecnica.

Venerdì: tecnica, partenza per Monza.

Sabato: tecnica, 1a giornata di ritorno vs Mint Vero Volley Monza (ore 18 all’OpiquadArena).