Era arrivato nell’estate 2021: quella del salto dalla serie B alla A3. E si è subito fatto apprezzare, sotto le volte della Spes Arena: per impegno, abnegazione, solidità e qualità tecniche. Ma anche, e soprattutto, per la capacità di farsi trovare sempre pronto. E di riuscire a incidere anche a partita in corso.

Massimo Ostuzzi si è rivelato una delle colonne della Da Rold Logistics Belluno. Ora, però, le strade tra lo schiacciatore originario di Bassano del Grappa e il club presieduto da Sandro Da Rold si dividono.

Nelle due stagioni con i rinoceronti, Ostuzzi ha totalizzato 52 presenze e giocato 122 set: 260, invece, i punti realizzati, con 17 ace e 18 muri.

La miglior prestazione di quest’annata risale alla trasferta di Garlasco contro la Moyashi: in provincia di Pavia, Max ha messo a segno 14 punti, con un servizio vincente, un muro e uno splendido 67 per cento in attacco.

«Non è facile trovare le parole per salutare Belluno – afferma il martello -, una città in cui ho conosciuto molte belle persone e stretto tantissime amicizie. Sono stati due anni lunghi, in cui abbiamo sofferto e gioito, tutti insieme. Nel percorso di vita che ho deciso di intraprendere, la pallavolo passa in secondo piano. Il prossimo autunno, infatti, inizierò un dottorato di ricerca all’estero in matematica, probabilmente in crittografia post-quantistica. Mettere da parte il volley non è semplice, ma sento che questa è la scelta giusta per me. La DRL rimarrà sempre impressa nei miei ricordi e, appena sarà possibile, tornerò alla Spes Arena per tifare e salutare tutti. Ringrazio la società, i tifosi, i compagni di squadra, il doc, Lollo, Rics, Gian e Franco per la fiducia che mi hanno dato e i bei momenti passati insieme. Forza Belluno!».

La società ringrazia Ostuzzi per la professionalità e l’attaccamento alla maglia. E augura all’atleta di togliersi le migliori soddisfazioni.