È stata rinnovata la partnership tra la Emma Villas Aubay Siena e Banca Centro Toscana Umbria. Una collaborazione nata nella prima stagione agonistica di Serie A2 della società toscana (era il 2015-2016) con l’allora Banca Cras e proseguita nel tempo nel segno di una grande attenzione alla prima squadra e ai risvolti pallavolistici e sociali nel territorio e pure al settore giovanile del club.

“Banca Centro Toscana Umbria – ha dichiarato Giammarco Bisogno, Presidente della Emma Villas Aubay Siena – rappresenta per noi un punto di riferimento. Parliamo di un sostegno economico che non è mai mancato nei confronti del nostro progetto e al contempo di vicinanza e di rapporti umani sempre presenti, forti e consistenti. Quando ho deciso che avremmo preso parte al campionato di Superlega ero convinto che alcune realtà ci avrebbero seguito in questa avventura, e tra di esse anche Banca Centro”.

“La partnership – sono state le parole di Florio Faccendi, Presidente di Banca Centro Toscana Umbria – va avanti ormai da sette anni. Nel frattempo la banca ha cambiato pelle ed è cresciuta al contempo anche la società pallavolistica senese. Ma i valori e gli scopi sociali sono rimasti inalterati e le radici sono sempre attaccate e legate al territorio. Il nostro istituto ha sempre creduto nei giovani, e continua a farlo, e nei valori anche sociali trasmessi dallo sport. Questo è nel dna della nostra banca”.

“Abbiamo una visione sullo sviluppo dello sport nel territorio – ha affermato il direttore generale di Banca Centro Toscana Umbria, Umberto Giubboni. – Negli anni sia l’istituto bancario che la società pallavolistica sono cresciuti, rimane intatto tuttavia il punto di incontro tra le due realtà. La vicinanza e il sostegno si devono a valori comuni che abbiamo e che vengono portati avanti”.

Nel corso dell’aperitivo di rinnovo della partnership la società senese ha consegnato ai giovani soci di Banca Centro Toscana Umbria alcuni voucher per assistere alle prossime partite interne del club biancoblu. Il Presidente Bisogno ha parlato anche del momento della squadra senese: “Abbiamo vinto tre partite consecutive e anche a Modena, nonostante la sconfitta, i ragazzi hanno dimostrato ciò che sono e che valgono e quelle che sono le loro qualità. Le prossime quattro partite del campionato saranno tra le più importanti della storia della nostra società. Il risultato finale determinerà anche le strategie future del club. La salvezza nel torneo di Superlega assicurerebbe continuità, un’esperienza maggiore al club e la possibilità di allestire un roster per l’anno successivo in tempi logici. Un mese fa la situazione era grigia, oggi lo scenario è diverso ma ancora non abbiamo fatto nulla. Dobbiamo crederci, insistere e continuare a far vedere una buona pallavolo. Se proseguiremo con l’atteggiamento delle ultime gare credo che potremo ottenere ancora buoni risultati”.