Rinnovata la partnership con obiettivi sportivi e insieme anche sociali

 

Emma Villas Siena e Terrecablate ancora insieme. Si rinnova una partnership che è ormai storica, dato che il connubio esiste sin dalla prima stagione che il sodalizio biancoblu disputò a Siena nel campionato di serie A2. Le due realtà continuano a lavorare assieme, con intenti e obiettivi sportivi e al tempo stesso realizzando e sviluppando progetti con intenti e finalità pure sociali.

Questo pomeriggio nella sede di Terrecablate si è tenuta una conferenza stampa, nel corso della quale ci sono stati molti temi al centro dell’attenzione: il rinnovo della partnership, il ritorno al PalaEstra della squadra senese per la gara di domenica 3 dicembre alle ore 16 contro Cuneo; la campagna abbonamenti proposta dalla società senese per le nove partite della regular season che verranno disputate al PalaEstra.

“Siamo ancora qui, con un rapporto che è estremamente soddisfacente – dichiara l’amministratore unico di Terrecablate, Marco Turillazzi. – Ormai siamo amici, la partnership è sfociata in un rapporto di questo tipo. Essere partner significa non guardare solamente all’aspetto economico e commerciale, ma ai rapporti che si instaurano. Siamo soddisfatti dei risultati sportivi raggiunti nel tempo da questa società, che tra le altre cose ha sempre avuto un modus operandi attento a valorizzare aspetti etici”.

Ancora Turillazzi: “Finalmente la squadra tornerà a giocare al PalaEstra. Domenica sarà un giorno importante da questo punto di vista. Con Emma Villas Siena continueremo a pensare e a realizzare iniziative con intenti sociali, rivolte anche ai giovani e alle società sportive. Pensiamo ad esempio a una iniziativa sul tema della parità tra i generi”.

“C’è sempre una chiave anche etica e sociale nelle partnership attivate – è il commento di Vittorio Angelaccio, direttore marketing e commerciale della Emma Villas Siena. – L’intento che abbiamo con Terrecablate è quello di dare vita sempre a nuovi progetti con finalità sociali. Lo abbiamo fatto in passato e continueremo a farlo. Veicoliamo queste iniziative con i nostri ragazzi del settore giovanile e al PalaEstra. Il nostro club è molto attento anche da questo punto di vista”.

“Siamo molto felici – afferma ancora Angelaccio – del rapporto instaurato da tempo e che prosegue con Terrecablate.  Qui in passato abbiamo presentato la nostra campagna abbonamenti, qui continuiamo a venire con assoluto piacere e con soddisfazione. La partnership funziona e va avanti. Domenica vivremo un momento certamente importante e significativo, con il nostro ritorno al PalaEstra. Il nostro inizio di stagione non è stato agevole, ma ora torniamo nella nostra casa. Abbiamo anche lanciato una campagna abbonamenti per venire incontro ai nostri tifosi, e con tante agevolazioni per studenti, tesserati Fipav e altre categorie. Continuiamo a lavorare con obiettivi sportivi e al contempo seguendo la nostra filosofia di uno sport pulito, inclusivo e con valori importanti”.

 

La squadra intanto prosegue la propria preparazione in vista del match di domenica: alle ore 16 del 3 dicembre infatti al PalaEstra si giocherà il match tra la Emma Villas Siena e Cuneo. Una sfida di cartello, dato che la compagine piemontese è tra le favorite per la vittoria del campionato di serie A2.

“Sulla carta Cuneo è una delle formazioni più forti del campionato – sono le parole del coach della Emma Villas Siena, Gianluca Graziosi. – Sarà per noi una sfida emozionante e stimolante. Vogliamo fare bene, dopo avere fornito una buona prestazione in trasferta contro Castellana Grotte. Ringrazio la società e i ragazzi perché nelle scorse settimane ci siamo compattati e abbiamo conquistato un buon bottino di punti, pur nelle difficoltà. Tornare a Siena ora è una bellissima emozione”.

 

“Sarà un match complicato – aggiunge l’opposto della Emma Villas Siena, Matheus Krauchuk, – conosciamo le qualità di un team come Cuneo che ha grandi ambizioni. La squadra piemontese ha nel proprio roster un mix di giocatori esperti e altri più giovani. Noi dovremo pensare a giocare la nostra migliore pallavolo per poter centrare un altro risultato positivo e conquistare altri punti per la nostra classifica. Sarà bello giocare il match al PalaEstra, io ho giocato qui una volta un match da avversario e ricordo un palazzetto dello sport con tanti tifosi sugli spalti”.