Il campionato della Vigilar Fano è arrivato ad una svolta.

Le prossime due gare decideranno il destino dei virtussini, chiamati a conquistare sei punti per avere la certezza del primo posto assoluto.

Domenica (Palas Allende ore 19) arriverà la Drl Belluno, avversario scomodo ed in cerca di punti per agguantare i play off: “Aver preso un punto a Macerata è stato per noi fondamentale – afferma il giovane virtussino Roberti, grande protagonista al Banca Macerata Forum – c’è un po’ di rammarico per il quinto set ma sono sicuro che saremo in grado di farci valere nelle ultime due giornate”.

I bellunesi sono settimi in classifica con 40 p. e hanno l’obiettivo fisso di raggiungere i play off. Solo tre sconfitte per 3 a 0, per il resto i veneti hanno sempre dato battaglia togliendosi alcune soddisfazioni come essere stata l’ultima squadra a sconfiggere Pineto (3-2). La diagonale Maccabruni-Novello garantisce punti mentre l’ex di turno Graziani vorrà fare certamente bella figura di fronte al suo ex pubblico.

Un altro protagonista a Macerata, Pier Paolo Partenio, ha le idee abbastanza chiare: “Belluno si gioca i play off – afferma il palleggiatore ex Motta – e, come tutte le avversarie fin qui affrontate, farà di tutto per creare grattacapi alla capolista. La nostra forza deve essere quella del gruppo e della spensieratezza, ovvero entrare in campo senza paura e giocare al massimo”.

Tutto (o quasi) in una partita dunque per la Vigilar Fano che attende il pubblico delle grandi occasioni per strappare una vittoria che potrebbe essere decisiva. I bellunesi non sono Macerata ma i fanesi dovranno evitare di entrare in campo contratti e dovranno usare tutta la pazienza possibile per superare un avversario già battuto all’andata (3-1).

 

USVF