Felice Sette resta alla Delta Group Porto Viro: lo schiacciatore altamurano, classe 1996, 187 centimetri di altezza, ha rinnovato il suo contratto con il club polesano prolungandolo fino al 2024.

Trasferitosi in Polesine l’estate scorsa da Cantù, Sette è stato uno dei principali artefici dello straordinario cammino della Delta Group nello scorso campionato di Serie A2 Credem Banca, concluso al terzo posto.

Smaltiti i problemi fisici che aveva accusato in preseason, da fine ottobre in poi è diventato un titolare pressoché inamovibile del sestetto polesano, mettendo a referto – tra regular season, Coppa Italia e playoff – 236 punti, con 20 ace, 12 muri vincenti e il 43,7% in attacco.

Il suo contributo non si è però limitato alla prima linea, come testimonia l’ottimo 32,8% di ricezioni perfette con una media ponderata in questo fondamentale di 6,32, la più alta di tutta la categoria.

“Sono molto contento di questo rinnovo – commenta Felice Sette dopo la firma sul prolungamento – La scorsa stagione è stata densa di emozioni, ho avuto modo di entrare in contatto con un ambiente che da subito mi ha accolto e mi ha fatto sentire come se fossi a casa, la società ha riposto in me tanta fiducia, e lo stesso hanno fatto i tifosi e tutte le persone che fanno parte della famiglia nerofucsia, sin dalla prima partita”.

Sette ripercorre in un flash l’annata appena conclusa prima di proiettarsi con la testa verso le sfide che attendono Porto Viro nei prossimi mesi: “La scorsa stagione è stata ottima dal punto di vista dei risultati, spero che la prossima sia ancora più bella e piena di soddisfazioni. Come possiamo migliorarci? L’unico modo è lavorare in palestra e creare un bel gruppo unito, pronto a combattere su ogni pallone, ogni partita. Sono sincero, ho ancora l’amaro in bocca per essere usciti ai quarti dei playoff: il mio obiettivo e quello della squadra sarà cercare di arrivare ancora più lontano della scorsa stagione”.

Le prime impressioni sul nuovo coach della Delta Group, Daniele Morato: “Sono entusiasta di lavorare con lui perché credo sia un grande allenatore, con tanta voglia di fare bene e affermarsi in questa categoria – afferma Sette – Negli ultimi mesi a Bergamo ha dimostrato di saper prendere le redini del gruppo in mano ed è riuscito a condurre la sua squadra fino in finale”.

Ora un po’ di meritate vacanze, ma Sette attende con impazienza di tornare a Porto Viro: “Mando un grande abbraccio ai tifosi nerofucsia, ringrazio loro e il club per la fiducia riposta in me. Ci vediamo ad agosto, sono già carico per la prossima stagione”.