Il primo volto nuovo della prossima stagione del Volley Team Club è Francesco Guastamacchia.

Il centrale classe 2003, che abbiamo incrociato lo scorso anno nei derby in A3 con la DRL Belluno, arriva a San Donà per continuare il suo percorso di crescita, come conferma il DS Eugenio Tassan “Con Coach Moretti ha dei grandissimi margini di miglioramento e per noi avrà un ruolo centrale nel progetto. Ho sentito anche Colussi, suo ex allenatore nella passata stagione, il quale mi ha detto che è un ragazzo molto umile che lavora e si mette a disposizione della squadra.”

Tenacia nel conquistarsi una maglia da titolare e qualità nel gioco gli sono valsi la chiamata del Volley Team Club. “Nelle gerarchie dell’ultima esperienza a Belluno, Guastamacchia non partiva titolare – continua Tassan – invece ha giocato un buon numero di partite fornendo sempre delle prestazioni di livello. Pur non essendo fisicamente un gigante ha un ottimo salto e una buona manualità in attacco quindi siamo andati direttamente su di lui senza grandi dubbi.”

 

È lo stesso Francesco a confermarci le motivazioni e l’ambizione che lo hanno spinto a sposare il progetto propostogli a San Donà “Ho scelto il Volley Team perché credo che sia il posto dove potrò esprimermi al meglio. La prossima stagione per me sarà molto importante: non vedo l’ora di mettermi in gioco e mostrare il potenziale della squadra”.

Come si diceva, un percorso di crescita che annovera già delle tappe importanti nonostante la giovane età del nostro nuovo centrale “La mia vita pallavolistica è iniziata in una piccola società, il GS Sant’Angelo, – ci spiega Guastamacchia – che mi ha cresciuto e portato alla Pallavolo Padova dove ho finito le giovanili. Li l’ultima annata abbiamo fatto il campionato di Serie B e abbiamo giocato le Finali Nazionali U19 arrivando quinti. Lo scorso anno ho giocato con la DRL Belluno in Serie A3. Una stagione iniziata benissimo in cui mi sono guadagnato il posto da titolare per la prima parte del campionato“.